Creazione e gestione profili e pagine social
Il Social Network è uno strumento fondamentale di promozione.
Social Network come Facebook, Twitter, Google +, YouTube, Instagram, Linkedin sono molto differenti tra loro e ognuno ha le sue precise caratteristiche e peculiarità. La sola presenza su un social network naturalmente non basta per ottenere dei vantaggi: occorre saper sfruttare tutte le sue potenzialità.
I risultati che i social networks permettono di ottenere sono diversi, ad esempio: nuovi contatti, maggiore visibilità e migliore capacità di rivolgersi direttamente al proprio target, e quindi anche allargare la cerchia dei clienti. Questo è possibile quando si posseggono le logiche di funzionamento del mondo social, focalizzandosi sugli obiettivi giusti e utilizzando le strategie personalizzate per ogni brand.
I NOSTRI SERVIZI
Press e Comunicazione offre diversi servizi:
- Consulenza su quali social networks considerare, progettazione e realizzazione di profili e pagine brand e consulenza per la gestione.
- Sviluppo e mantenimento delle pagine e dei profili sociali
Facebook e Google + ad esempio permettono la creazione di pagine per la tua attività. Una pagina brand si distingue da un profilo di una persona poiché viene creata esclusivamente per il business.
- Creazione di una strategia di presenza su social network e directories di condivisione
Un notevole vantaggio che offrono questi social è poter analizzare, tramite report, le visite ed il traffico sulla pagina.
- Targhetizzazione di un’utenza di riferimento
Quando si crea un profilo o una pagina sui social network occorre in primis indentificare il target, il destinatario della nostra attività: studiare la comunicazione su tutti i livelli (psicologico, funzionale, grafico, estetico, ecc.) permette di raggiungere in maniera mirata coloro i quali vogliamo raggiungere: i potenziali clienti.
- Campagna di diffusione virale dei contenuti: Marketing virale
Vi è anche la possibilità di collegare i profili social al blog/sito, in modo tale da dare una visibilità ancora maggiore al blog/sito. Elementi web particolari detti social plugin − i pulsanti Mi piace e Condividi − consentono all’utente che ci clicca sopra di mostrare ai suoi amici dei social networks gli elementi che piacciono a lui e che lui ha condiviso.
- Social Media Marketing: la comunicazione diventa interazione, conversazione e scambio sociale
Questo nuovo tipo di marketing consente ad un privato o a un'azienda di diffondere, condividere informazioni, raggiungendo in modo più efficace il pubblico di riferimento. Non soltanto: attraverso i social media gli utenti entrano in contatto diretto con l'azienda, e vi è uno scambio di opinioni e un confronto fruttuoso per entrambi riguardo i prodotti o i servizi che quest'ultima offre.
- Pianificazione di una strategia redazionale di diffusione dei contenuti (Buzz, reti di blog, reti di commercio virtuale)
- Implementazione di blog pre-esistenti con funzioni di social bookmarketing e interazione con profili sociali.