Weekend di Halloween con controlli: tante denunce e 6 patenti ritirate per droga e alcol

04.11.2013 11:17

 

I carabinieri della compagnia di Maglie, guidati dal tenente Luigi Scalingi, hanno effettuato diversi controlli nel territorio dal 31 ottobre al 3 novembre, per prevenire incidenti stradali legati all'assunzione di alcol e sostanze stupefacenti (fenomeni questi che tendono a moltiplicarsi durante giorni di festa così particolari) e per preservare la sicurezza stradale. I controlli hanno fatto scattare diverse denunce e sequestri; in particolare quattro persone sono finite nei pasticci per detenzione di armi e stupefacenti finalizzata allo spaccio.

-P. B., 23enne di Melpignano, è stata denunciata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio poiché trovata in possesso di 1,8 grammi di eroina e 1,6 di marijuana; aveva anche con sé una somma di 25 euro, ritenuta provento dell'attività illegale.

-A. M., 26 anni di Palmariggi (LE), è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di 14 grammi di marijuana. Inoltre il ragazzo è stato segnalato al Prefetto di Lecce per essere stato trovato in possesso di una fiala di metadone, che ha affermato di detenere per uso personale.

-G. M., 28enne di Cursi (LE), è stato denunciato per violazione dei sigilli. Il giovane era stato nominato custode di terreni adibiti a cava per l'estrazione di pietra leccese, sottoposti a sequestro penale nel marzo del 2010. È stato sorpreso mentre spostava del materiale inerte, violando quindi le prescrizioni imposte.

-Un 29enne di Calimera (LE), S. T., è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere: dopo la perquisizione dei militari è stato trovato in possesso di un grosso bastone.

Gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza sono stati: C. M., 23enne di Bagnolo del Salento, A. M., 30enne di San Cesario di Lecce, trovati alla guida con tassi alcolici pari a 0,87 e 1,31 g/l.

Le patenti ritirate per guida in stato in ebbrezza sono 6.

Otto persone, di età compresa tra i 17 e 34 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di droga; in totale sono stati sequestrati: 2 grammi di eroina, 1 di hashish e 0,4 grammi di cocaina, uno spinello di marijuana e la fiala di metadone.