VOLLEY, "OBIETTIVO ECCELLENZA": NASCE LA FALCHI SALENTO
L'ambizione da oggi è realtà: è nata, infatti la Falchi Salento, la nuova società pallavolistica del Salento che riunisce a se ben cinque realtà del volley nostrano. Virtus Taviano, Pallavolo Falchi Ugento, Pallavolo Ugento femminile, Gap Volley Acquarica Presicce e Volley Falchi Ugento giovanile hanno trovato la quadra dopo mesi di trattative e così, sotto un'unica bandiera, il neonato club si prefigge un obiettivo ambizioso: "Vogliamo diventare un polo d'eccellenza nel nostro sport dell'intero sud Italia. - ha dichiarato Enrico Congedi, della oramai past Volley Falchi Ugento giovanile - Punteremo a valorizzare le giovani potenzialità di casa nostra, aiutati da un numero mai così alto di società, persone e sponsor".
APPELLO - Il presidente della nuova Falchi Salento ha invece da subito rivolto un appello ai salentini tutti appassionati di sport: "invito i tifosi di ogni realtà, a prescindere dalle appartenenze campanilistiche, a fare quadrato intorno a questa idea, poiché rappresenta il tentativo più serio degli ultimi anni di creare qualcosa di veramente solido e duraturo nel tempo”.
START - Parte dunque da questa sinergia la stagione del volley e le società madri della Falchi Salento consentiranno alla nuova realtà di affacciarsi nel vasto ventaglio dei campionati nazionali: Serie B1 Maschile, Serie B2 Femminile, Serie C Femminile e Serie D Maschile. Le prime quattro categorie avranno casa presso il Palasport "Tiziano Manni" di Ugento, mentre la Serie D disputerà le proprie partite casalinghe presso il Palazzetto "William Ingrosso" di Taviano.
(foto: pianetalecce.it)
Giulio Serafino