VOLA LA BERRETTI DEL LECCE; L'ENEL BRINDISI È UNA FAVOLA
Mentre Lecce e SvicatRugby riposano, nel calcio il Taranto vola in classifica. L'Enel Basket Brindisi espugna anche Caserta e si conferma prima della classe. Nel volley male le salentine impegnate.
(Matteo Montinaro)
CALCIO - Il Lecce, costretto al riposo forzato a causa del rinvio della gara contro la Nocerina, riprenderà nelle prime ore della nuova settimana la preparazione in viste delle due gare casalinghe a stretto giro di tempo: mercoledì per la Coppa Italia di Lega Pro, arriverà al Via del Mare il Perugia, mentre domenica prossima Miccoli e soci riceveranno il Grosseto.
Ma se la prima squadra riposa, la formazione giovanile della Berretti non conosce freni e stende con un perentorio 4-0 il Melfi. Le reti della goleada portano la firma di Monaco, Persano, Guadalupi e Montinaro (splendida la sua rovesciata al limite dell'area). I baby guidati da mister Pasculli salgono così a quota 22 in classifica e nel prossimo turno ospiteranno la Salernitana.
In Seconda Divisione, invece, il Martina centra il primo successo stagionale in trasferta: grazie ad un gol di Aperi, infatti, i tarantini si impongono sul Sorrento e avvicinano la zona playout.
In Serie D, colpo del Taranto che fa suo il big-match contro il Monopolis: allo "Iacovone" è di 2-1 il risultato finale, firmato da Molinari. Buon punto in trasferta per il Brindisi che pareggia per 1 a 1 contro il Bisceglie: di Marsili il gol biancoazzurro. Il Taranto, dunque sale al secondo posto in classifica a quota 22 punti e nel prossimo turno farà visita al Francavilla in Sinni. Gli adriatici, invece, toccano i 20 punti in graduatoria e domenica prossima riceveranno il Turris.
In Serie B femminile, infine, la Salento Woman Soccer impatta 1-1 contro la Ludos Palermo e continua la striscia positiva delle giallorosse. Nel prossimo turno le ragazze di Vera Indino saranno impegnate nel derby contro le Pink Bari.
BASKET - Continua la favola dell'Enel Brindisi che in quel di Caserta rifilano un 65-69 ai padroni di casa. Campani avanti nel primo tempo, poi ribaltone biancoazzurro grazie sopratutto ai punti di Leggio e Campbell. Coach Bucchi si gode il primato in classifica in solitaria. Domenica prossima al PalaPentassuglia arriva Cantù.
VOLLEY - In Serie B1 femminile, brusco stop per la BetItaly Maglie che, dopo aver centrato l'impresa battendo domenica scorsa la corazzata Agrigento, questa volta rimedia un pesante 3-0 al cospetto dell'Orizzonte Catania.
In B2 le Falchi Salento perdono il derby in trasferta contro l'Acqua Amata Bari: 3 a 1 i set in favore delle pugliesi. Si ferma anche l'Assi Manzoni contro la Megaride Napoli (3 a 0). Nota positiva invece giunge dalla Democos di Cutrofiano che si impone sulla Rota Volley per 3-1.
Gli uomini, invece, in Serie B1 l'Alessano viene bloccato per 3-1 dalla Desetacasa Cosenza, così come la Pallavolo Martina Franca cede il passo in casa all'Almamater Napoli (3 set a 0). Vincono invece i Falchi Salento per 3 a 1 contro la Virtus Potenza.
Giulio Serafino