VERSO PAGANESE - LECCE
RIPRESA - Dopo lo 0 a 0nel derby domenica contro il Barletta denso di rammarico, è ripresa nel pomeriggio la preparazione dei giallorossi in vista della prossima gara a Pagani in programma domenica 13, che sarà diretta dal sign. Saverio Pelegatti della sezione di Arezzo.
I calciatori si sono ritrovati agli ordini di mister Lerda al "Colaci" di Calimera. Il gruppo ha lavorato compatto, ritrovando la disponibilità di D'Ambrosio e Melara, assenti nell'ultima di campionato per squalifica.
GIUDICE SPORTIVO - Intanto sono giunti anche i provvedimenti dal Giudice Sportivo. Per l'US Lecce, l'autorità ha disposto il pagamento di una ammenda pari a 1.000 Euro a causa del comportamento di alcuni sostenitori salentini, rei di aver acceso diversi fumogeni e un petardo durante l'ultima partita al Via del Mare.
CONTATTI IURLANO? - Sul fronte societario è invece da registrare il botta e risposta tra il presidente Savino Tesoro e il possibile acquirente del pacchetto di maggioranza Corrado Iurlano. A (ri)aprire il dibattito è stato lo stesso Patron, il quale ha sottolineato come la sua famiglia non intenda essere d'ostacolo ad una possibile trattativa. La replica del figlio del presidente della prima promozione in A non si è fatta attendere: "Per poter semplicemente accedere alla data room, - ha affermato in un comunicato - se realmente il patron non vuole essere di ostacolo, sarebbe sufficiente la professionalità dei rispettivi consulenti, atteso che esaminare la documentazione è solo propedeutico a formulare un'offerta congrua rispetto al valore reale della società". Corrado Iurlano, insomma, sospetta sulla reale intenzione dei Tesoro di voler avviare una trattativa, asserendo come prima di ogni cosa sia necessaria la consultazione dei libri contabili della società.
LECCE-BARLETTA BIS - La Lega ha, infine, reso noti gli accoppiamenti per il prossimo turno di Coppa Italia Lega Pro. Per il Lecce si prospetta una nuova sfida con il Barletta, ultimo avversario in campionato, ma questa volta il match sarà disputato in terra barese. Le partite valide per il secondo turno, ad eliminazione diretta, si terranno nella serata di mercoledì 23 ottobre.
(foto: uslecce.it)
Giulio Serafino