VENERDÌ DI VIGILIA, LERDA: "CONTRO IL PRATO LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI"
La LegaPro sarà di scena per il dodicesimo turno sabato pomeriggio, mentre il Lecce ospiterà il Prato per il posticipo delle ore 21. Per cercare la vittoria al Via del Mare e infliggere il primo dispiacere stagionale ai toscani, Lerda ha chiaro il modulo (4-2-3-1), ma ancora riserve da sciogliere circa gli interpreti. "Chi ha giocato meno magari domani ne avrà la possibilità. Ho ancora qualche dubbio su Papini; per il resto Miccoli non è ancora al top, ma c'è: si è allenato bene e può tranquillamente far coppia con Zigoni. Debutteranno dal primo minuto Sales e Melara, i quali prenderanno i posti di D'Ambrosio l'uno e F.Pinto l'altro (squalificato il primo, infortunato il secondo, ndr) con Bencivenga in panchina".
L'AVVERSARIO - "Il Prato dovrà pur perdere: confidiamo nella legge dei grandi numeri! Ma i biancoazzurri non sono lì a caso: sono una squadra in salute, dalla forte mentalità e con individualità importanti. A far da contorno, poi, una società attenta e capace. Noi dobbiamo essere intelligenti: attenti alle loro ripartenze e aggressivi ad offendere. Ho a disposizione tanti giocatori e non mi spaventano i cambiamenti: chi subentrerà lo farà nel modo migliore".
CONVOCATI - Ventuno gli elementi chiamati per il difficile match.
Portieri: Breve, Perucchini;
Difensori: Bencivenga, Diniz, Ferrero, Lopez, Martinez, Nunzella, Rullo, Vinetot, Sales;
Centrocampisti: Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Salvi, Parfait.
Attaccanti: Cicerello, Doumbia, Miccoli, Zigoni.
Lecce-Prato sarà diretta dal sign. Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Fischio di inizio presso il Via del Mare alle ore 21.
Giulio Serafino