SVICAT A PICCO, ENEL DA SOGNO: IL BILANCIO

11.11.2013 09:54

Nel calcio Lecce e Taranto si confermano in crescita. Cade ancora la Svicat Rugby, mentre l'Enel Basket mette le ali. Di seguito il bilancio delle salentine impegnate nei vari campionati nazionali.

CALCIO - Il Lecce ferma la capiolista Pontedera al "Manucci" sullo 0-0. I giallorossi dominano la gara, ma il palo nega a Doumbia la gioia della vittoria. Un gol annullato per parte è la testimonianza di una gara ben giocata dalle due formazioni. Polemiche sulla direzione arbitrale: Lerda, infatti, lamenta minacce subìte dal guardalinee. Per Miccoli e compagni ora la zona playoff dista solo 2 punti. Il tecnico, intanto, ha ordinato già da oggi la ripresa degli allenamenti: sabato alle ore 21 al "Via del Mare" arriva il Prato. 

In Seconda Divisione il Martina Franca perde a Melfi per 1 a 0, restando così in piena zona retrocessione.

In D, il derby tra Manfredonia e Brindisi si è concluso a favore dei dauni con il risulatato di 2-1. Adriatici senza tifo al seguito: il Prefetto di Foggia, infatti, ha ordinato la chiusura del settore ospiti per motivi di sicurezza. Si conferma, invece, il Taranto di Papagni che allo "Iacovone" supera il Gelbison grazie ad un rigore firmato dal solito Molinari: la crisi pare superata.

 

RUGBY - La Svicat non sa più vincere: tra le mura amiche, gli evergreen cedono il passo alla Primavera Roma con il risultato di 16-19. Per la squadra di coach Fedrigo resta comunque il rammarico per una prestazione generosa con un roccioso Robuschi e una meta siglata da Palma. Salentini a quota 13 in classifica al settimo posto.

(foto: svicatrugbyasd.it)

BASKET - L'Enel basket fa sognare il mondo della pallacanestro salentina: al PalaPentassuglia, infatti, superata anche la Grissin Bon di Reggio Emilia con un 72-71 al cardiopalma. I biancoazzuri si confermano al comando della Serie A1. 

(foto: trnews.it)

VOLLEY - Nel mondo della pallavolo, le ragazze della BetItaly Maglie superano in terra barese per 1-3 la Primadonna Bari lanciandosi al quarto posto. In B2, invece, inarrestabile l'Assi Manzoni di Brindisi: le adriatiche il San Severino centrano il quarto successo consecutivo. Successo in trasferta a Matere per le Falchi Salento: 0-3 i set in favore delle giallorosse.

(foto: facebook.com/assimanzonibrindisi)

 

Giulio Serafino