Surbo- Cons. Giuseppe Maroccia: Dall'amministrazione locale devono partire i segnali forti per educare i giorvani al rispetto

16.08.2013 13:20

Cons. Giuseppe Maroccia: " Sono stati appena diffusi dall'Ansa i dati ufficiali sul fenomeno che negli ultimi mesi viene chiamato femminicidio: circa il 30% degli omicidi commessi in un anno in Italia (505) ha come vittima le donne.
 Credo che sia doveroso per lo Stato intervenire con Leggi che arginino e debellino questo fenomeno, ma credo che ancora più importante sia intervenire a piccoli passi nella realtà quotidiana, nell'educazione delle nuove generazioni al valore e rispetto delle donne, educare anche gli adulti a trovare i giusti equilibri tra rapporti tra uomo e donna. Credo che importante sia inoltre smettere di delegare tutto ad uno Stato alle volte visto come entità distante ed alibi per i fallimenti locali, ma prestare il nostro contributo ed il nostro impegno, mobilitazione che deve partire proprio da noi che operiamo in realtà amministrative locali.
Con il gruppo Nuova Primavera, mi impegno a stilare dei progetti  specifici, magari da realizzare  nelle scuole e in altre strutture per prestare un servizio ed un contributo attivo alla comunità Surbina.
 Non tollero e non posso accettare che passi il messaggio che per arginare la violenza bisogni insegnare alle donne a difendersi e non agli uomini a rispettare, proteggere e tutelare le donne e chiunque altro!!!!"