Serra di piantine di marijuana in casa e scooter rubato in garage: 33enne denunciato
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Taurisano hanno effettuato una perquisizione nell'abitazione di un 33enne, P. G., già noto alle forze dell'ordine e con precedenti penali. Questi hanno scoperto sul terrazzo, sotto una copertura, una serra per la coltivazione di piantine di marijuana. L'uomo ha utilizzato una vecchia vasca di plastica (di circa 90 x 60 cm) colma di terriccio, dalla quale spuntavano le piantine di marijuana alte da 2 a 5 cm.
Oltre a questa, sono stati rinvenuti anche un secchio in plastica del diametro di 40 cm pieno di terriccio, con una piantina di circa 10 cm, un altro secchio del diametro di cm. 35 colmo di terriccio con 3 piantine alte dai 2 ai 5 cm e 8 piccoli vasetti, ognuno dei quali con una piantina spuntata di circa cm. 4. Inoltre 2 neon della lunghezza di cm. 160 e un termoventilatore di marca Rotelk.
Su di un mobile posto sul pianerottolo della scala che porta al terrazzo vi era poi una bomboletta con all'interno del concime liquido e un bicchiere di plastica contenente ben 271 semi di marijuana. Sul comodino della camera da letto gli agenti hanno trovato anche un porta pillole con dentro un pezzetto di hashish e un piccolo attrezzo per la macinazione della marijuana.
Infine, nel garage è stato rinvenuto uno scooter Aprilia, risultato poi rubato, il cui motore era stato smontato e le fiancate delle carene riverniciate chiaramente con altri colori. Tutto quanto è stato sottoposto a sequestro, tranne il ciclomotore, che è stato restituito al proprietario.
Il 33enne è stato denunciato per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e per ricettazione.