RINVIATA NOCERINA-LECCE, TESORO: "DECISIONE INCOMPRENSIBILE"
Lo stadio "San Francesco" di Nocera Inferiore
Nocerina-Lecce, gara valida per la tredicesima giornata di campionato di LegaPro, in programma domenica alle ore 14.30, è stata rinviata a data destinarsi. Questa la decisione assunta dal Prefetto di Salerno, lo stesso che sta curando le indagini dopo il derby-farsa Salernitana-Nocerina di due settimane fa. I molossi, nell'occhio del ciclone della giustizia calcistica, si vedono anche spostato il derby contro la Paganese spostato su campo neutro.
IL PREFETTO - Nel comunicato ufficiale giunto dalla Prefettura campana, dopo aver consultato anche il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, si legge che i motivi del rinvio risiedono nell'ordine pubblico.
SBOTTA TESORO - Il Patron Savino Tesoro accoglie con incomprensibilità la decisione del Prefetto e in un comunicato ufficiale apparso sul sito della società di Piazza Mazzini si legge: "Abbiamo appreso della notizia del rinvio della gara di Nocera: decisione che non comprendiamo, ma che siamo costretti ad accettare. Strano che si sia arrivati al mercoledì per decidere il rinvio: c'era tutto il tempo in precedenza, considerando anche che i molosso nell'ultimo turno hanno riposato. Sportivamente parlando siamo penalizzati. Assurdo, ad ogni modo, rinviare per ordine pubblico la gara contro il Lecce, ma poi far giocare, sebben lontano dalla Campania, il derby contro la Paganese".
Il Lecce, a questo punto, in attesa di sviluppi, continuerà il lavoro in vista del prossimo match ufficiale: mercoledì 27 al Via del Mare arriva il Perugia per la Coppa Italia di Lega Pro. L'orario dell'incontro è stato fissato per le ore 14.30.
Giulio Serafino