Regionali: continuano le trattative e le discussioni. Freme Perrone, Fitto si irrita

11.09.2013 17:54

                                                                

 

La città di Lecce vive una situazione di impasse (come molti altri centri in Italia, sia per la crisi sia per i tagli non indifferenti del governo), in cui abbondano le difficoltà e scarseggiano le gioie. Si comincia a percepire aria di incertezza politica a Palazzo Carafa, e addirittura alcuni affermano che non si arriverà alla fine della consiliatura. Stando così le cose, il centrodestra insegue il voto anticipato alla Regione – energico per gli ultimi risultati elettorali ottenuti, soprattutto al Senato. Alle ambizioni dei singoli si contrappone la posizione di chi contempla una visione nazionale, come Raffaele Fitto, ambasciatore del Pdl in Puglia, il quale starebbe programmando la sua ascesa politica a livello appunto nazionale, senza fretta però, ponderando tutte le scelte.

Tra chi non è d'accordo ad attendere così tanto tempo vi sarebbe la squadra del primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone, che preme per la sua candidatura a governatore; egli è conscio di essere uno tra i più favoriti, per il fatto di essere un politico giovane, ma con una preparazione ottima e una notorietà significativa, almeno in Regione.

Dall'altra parte poi abbiamo Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, della Lilt e membro del Consiglio Superiore di Sanità, nomina importante che lo mette in vista, in vista delle regionali.

 

 

Mariangela Cogna