Prende il via dalle Officine Cantelmo e da Lecce la campagna istituzionale Di Mingo
Si è tenuta oggi alle ore 11,30, presso la sala convegni delle Officine Cantelmo, la conferenza stampa di presentazione della Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, “Lo sballo è poterlo raccontare”; lanciata da Mingo, volto noto di Striscia la notizia e subito affiancata dalle Officine Cantelmo e dal Comune di Lecce.
“E' necessario che i giovani comprendano il valore della vita” dice Mingo con il suo tono di voce unico e coinvolgente, “ non ci sono droghe ed alcool che possano farci sentire vivi... quanto la vita stessa”.
“Una campagna che non poteva che partire da noi” aggiunge Ing. Marco Cataldo, presidente delle Officine cantelmo, “ le Officine infatti sono un luogo nevralgico in cui durante l'anno confluisco e gravitano migliaia di giovani e la nostra location si prodigherà per mantenere sempre attivo il messaggio lanciato oggi”.
“ Il Comune di Lecce è onorato di supportare Mingo in questo messaggio di vita” segue l'ass. Delli Noci, “ le strade che giornalmente percorriamo possono essere pericolosissime se affrontate con superficialità. I nostri giovani devono capire che niente è più importante della propria vita, le emozioni più intense ci vengono date proprio dalla vita stessa. Invito in questa sede anche altri comuni ad aderire a questa campagna di sensibilizzazione con lo stesso entusiasmo e disponibilità con cui l'ha fatto il Comune di Lecce”.
Durante la conferenza stampa, Mingo ha presentato la t-shirt disegnata e prodotta dal suo staff che sarà distribuita in omaggio a supporto della campagna di sensibilizzazione.
Alla conferenza stampa oltre al Presidente Marco Cataldo, Mingo ed all'Ass. Dellli Noci, erano presenti anche l'ass. Luca Pasqualini ed il dr Dario Parlangeli, dirigente del Comune di Lecce