MOSCARDELLI E CARROZZA VESTONO GIALLOROSSO: "QUI PER VINCERE"
Il Lecce, archiviata la prima fase del ritiro estivo in quel di Saint Vincent, è tornato in Salento: la settimana in corso porta già al primo impegno ufficiale; infatti, alle 20.45 di domenica al "Via del Mare" andrà in scena il primo atto stagionale: l'incontro tra i giallorossi e il Foligno valido per il primo turno di Coppa Italia Tim.
Intato, ripresi gli allenamenti a Squinzano è tempo di presentare i nuovi aggregati al gruppo Carrozza e Moscardelli.
MOSCA-GOL - Il colpo del mercato estivo (e non solo per quanto riguarda la LegaPro) porta il nome di Davide Moscardelli: bomber di razza, nato in Belgio ma romano di sangue, da quattro anni presenza fissa in Serie A (tra Chievo e Bologna). Svicolatosi dagli emiliani ha deciso di scendere di ben due categorie. Uomo-simbolo nel panorama del calcio anche al di fuori del green, si è presentato stamane. Queste le sue parole: "Mi fa piacere essere un idolo dei tifosi ancora prima di iniziare a giocare . La mia condizione? Ho ancora da lavorare a livello fisico, ma mi sento pronto a dare il massimo. Ho giocato spesso contro Miccoli e ci ha fatto sempre goal, ma questa volta le sue reti mi faranno sorridere.
Perché a Lecce? Ho sempre giocato in squadre che lottavano solo per la salvezza e per non retrocedere, quest'anno ho scelto il Lecce perché voglio fare un campionato ai vertici.
Chi mi ha aiutato nella scelta?La mia famiglia principalmente,anche se ne ha molto sofferto di questa decisione; anche la piazza e la gente mi hanno molto motivato ma è stato soprattutto Antonio (Tesoro ndr) ad essere molto convincente.
Ho avuto davvero una buona impressione di Mister Lerda: lavora molto e trasmette la sua passione ai ragazzi che lo seguono volentieri.
Il mio ruolo? Ho giocato dovunque quindi non ho problemi e preferenze ma alla fine non siamo solo in due a giocare ma c'è il supporto di tutta la squadra. Le piazze cosi calde sono da apprezzare,mi è sempre piaciuto giocare con un pubblico caldo,indipendentemente dalla squadra e quest' anno sarà un'emozione doppia.
Per la promozione del Lecce taglierei la barba? No, la tingiamo di giallorosso!"
CARROZZA DI PRIMA CLASSE - Un altro colpo messo a segno dal ds Tesoro è quello di Alessandro Carrozza. Il centrocampista classe '82 è un salentino doc: nasce e matura le prime esperienze calcistiche a Gallipoli dove vince con gli jonici anche una Coppa Italia di Lega Pro., ma la sua fortuna la costruisce dal 2009 al 2012 a Varese dove colleziona 81 presenze condite da 19 reti. Nella passata stagione di proprietà del Verona, ma in prestito allo Spezia, giunge in terra salentina a titolo definitivo agli ordini di mister Lerda. "Sono molto onorato di essere qui. Lecce é una piazza importante e ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici,molto uniti. Cosa mi aspetto? Di raggiungere i risultati sperati dopo due anni di mancata promozione.
Da salentino ci tengo molto a questi colori e uscirò sempre con la maglia sudata dando il massimo. I colori giallorossi mi hanno sempre accompagnato fin da giovane,essendo cresciuto nel Gallipoli,ma giocare con il Lecce é tutta un'altra storia.
Credo che il 4-4-2 e il 4-2-3-1 siano più o meno uguali: il mio ruolo è stato sempre quello di esterno,negli ultimi anni ho giocato principalmente a sinistra ma non ho problemi a giocare anche a destra.
Ci credo veramente in questo gruppo, siamo una squadra importante per la C, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo."
Giulio Serafino - Francesca Rosato