"LO SPORT IN ORATORIO"

12.03.2014 12:27

Si è svolta questa mattina presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" dello stadio "Via del Mare" la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto sottoscritto dalla Lega Pro, il Centro Sportivo Italiano e l'Us Lecce volto a promuovere e valorizzare la cultura dello sport tra i giovani.

L'IDEA - Il protocollo di intesa si intitola "Una alleanza educativa per i giovani in favore dello sport Oratorio" e vuole mettere in risalto come il calcio professionistico e quello scolastico-oratoriano possano prendersi per mano per far vincere i valori e principi sani che solo lo sport può trasmettere.                                                                       

Hanno presentato l'iniziativa il Presidente Prov.le del CSI Lecce, già Consigliere Nazionale, Marco Calogiuri, il Direttore tecnico del CSI Lecce Pierluigi Petruzzi, il consulente ecclesiastico del CSI e delegato dell'ufficio pastorale per lo sport della Diocesi don Damiano Madaro, il Vicepresidente dell'Us Lecce Giulia Tesoro, il Direttore dell'area tecnica Antonio Tesoro e il calciatore Mariano Bogliacino.

IN CAMPO - Intanto la squadra prosegue gli allenamenti in vista della prossima gara casalingua contro il Pontedera. Dopo il sonoro KO di Viareggio, non faranno parte del match i difensori Vinetot e Lopez, squalificati dal giudice sportivo. Ancora out Bellazini, Amodio, Zigoni e Doumbia, mentre è ritornato ad allenarsi, dopo due giorni di febbre, il portiere Nicolas Caglioni. Per la sfida ai toscani Lerda sarebbe orientato a tornare al 4-2-3-1, con Rullo e Perucchini titolari.

Giulio Serafino