Lo sballo più bello è poterlo raccontare. Stay happy… Stay alive”. Mingo alle Officine Cantelmo
Lecce: Si terrà lunedì 15 luglio alle ore 11,30 presso le Officine Cantelmo di Lecce, la presentazione della campagna per la sicurezza stradale ideata da Mingo De Pasquale, attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’ per l'Associazione Culturale Campus Giovani di Novoli (Lecce), con la collaborazione delle Officine Cantelmo e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce.
Per il terzo anno consecutivo, l’intensa attività di sensibilizzazione e comunicazione, studiata e prodotta in sinergia dall’associazione nord-salentina e dallo staff di comunicazione di Mingo, è stata proposta ad un soggetto istituzionale importante, quest’anno il Comune di Lecce per l’appunto, con l’obiettivo che lo stesso Ente se ne faccia promotore e portavoce verso i cittadini.
“L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, che ho l’onore di rappresentare – dichiara l’Assessore Alessandro Delli Noci - è lieto di collaborare a questa importante iniziativa, che mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale. Un tema molto caldo, soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui tanti giovani perdono la vita sulla strada. Consci che non possiamo essere spettatori passivi di questa tragedia, ci siamo adoperati con entusiasmo per parteciparvi e ci auguriamo che la campagna possa contribuire alla diffusione di una nuova mentalità e una più attenta riflessione sull’argomento”.
“Come Pres. delle Officine Cantelmo, non potevo che accogliere con grande entusiasmo questa iniziativa” aggiunge ing. Marco Cataldo, “ le Officine Cantelmo sono una location in cui gravitano tantissimi giovani, ed è giusto che un messaggio di questa intensità parta proprio da qui”.
L’iniziativa nasce nel 2010 con lo slogan, ideato da Mingo ed intitolato “la vita non è uno scherzo... prendila sul serio”, campagna Patrocinata dalla Provincia di Lecce, Assessorato alla mobilità. Nel 2011, il nuovo slogan e la nuova campagna “chi non muore si rivede. Il giorno dopo” riproposto poi nel 2012 in tutto in Salento. L’Associazione Culturale Campus Giovani, con sede in - Novoli (Lecce) alla Via IV Novembre 15 www.campusgiovani.it - ha proposto e realizzato, poi, una fittissima serie di attività di comunicazione pubblica ed istituzionale, con la collaborazione e la disponibilità di un testimonial d'eccezione del mondo dello spettacolo e della tv. Mingo De Pasquale, già testimonial nazionale Lilt (Lega Italiana lotta ai tumori), mette gratuitamente a disposizione dell'associazione Campus Giovani e dei suoi partner, il suo volto, le sue idee ed il suo estro comunicativo.
Nel corso della conferenza stampa interverranno il sindaco del Comune di Lecce Paolo Perrone, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci, il Presidente delle Officine Cantelmo Marco Cataldo, il presidente di Campus Giovani Roberto Toscano ed il Testimonial Mingo de Pasquale.