LERDA, "SIAMO CONNESSI: A PAGANI PER VINCERE"
E' un sorridente ed ottimista Lerda quello che si presenta ai cronisti per la consueta conferenza stampa del sabato. Prima della partenza per Pagani, la truppa giallorossa ha lavorato compatta in allenamento al Via del Mare, conclusosi con una partitella di soli venti minuti.
"E' la mia terza settimana qui: nella prima c'è stata la fase di conoscenza, la seconda è stata spezzata dalla Coppa Italia, ora finalmente siamo riusciti a lavorare serenamente ed in modo omogeneo".
VERSO PAGANI - "Ripartiamo dall'ultima prestazione contro il Barletta. - presegue - E' necessario far punti perchè, lo ricordo, siamo sempre ultimi a quota 1. Non dobbiamo piangerci addosso, ma bisogna vincere. Ovviamente si vince partendo da una prestazione, da una ottimale condizione psico-fisica ed anche grazie ad un pizzico di fortuna che non guasta mai".
IL MODULO - Il Lecce si schiererà domani con il 3-5-2 caro al mister: "Ritengo che questo gruppo abbia le caratteristiche giuste per sviluppare questa idea di gioco. Diniz ha recuperato bene dagli acciacchi risentiti in settimana e nella retroguardia insieme a lui ho ritrovato anche un buon Vinetot. In avanti Beretta farà coppia o con Zigoni o con Bellazzini (anche lui colpito in questi giorni da fatiche muscolari, ndr). Ho molta fiducia nella rosa a mia disposizione e il campionato è ancora lungo".
L'AVVERSARIO - Per Lerda la Paganese è avversario tosto: "non ha demeritato domenica contro il Frosinone, perdendo solo nel recupero. Dispone di una difesa ordinata e riparte con sfrontatezza. Dalla sua ha anche un pubblico caldo. Certo, leggo che ha delle problematiche, ma in classifica è sempre davanti a noi..."
I CONVOCATI - E al termine dell'allenamento, il tecnico di Fossano ha diramato la lista dei convocati per la trasferta in terra campana. Portieri: Perucchini, Bleve. Difensori: D'Ambrosio, Diniz, Ferrero, Lopez, Martinez, Nunzella, Sales, Vinetot, Bencivenga. Centrocampisti: Amodio, Papini, Parfait, Sacilotto, Salvi, Doumbia, Ferreira Pinto. Attaccanti: Beretta, Zigoni, Bellazzini. Restano dunque a casa Melara, Bogliacino (che il mister attende per la prossima settimana) e capitan Miccoli.
NUOVO SPONSOR - Intanto l'US Lecce ha reso noto che ha raggiunto l'accordo con la "Fiera Salento": il logo del nuovo partner commerciale troverà spazio sui pantaloncini di gara dei salentini, già a partire dalla gara contro la Paganese.
Giulio Serafino