LERDA É PRONTO PER IL VIAREGGIO: "STIAMO BENE MENTALMENTE"

06.03.2014 13:04

Dopo esser riuscito ad agganciare il secondo posto (46 pt, gli stessi del Perugia, a sole 5 lunghezze dal Frosinone capolista), il Lecce è chiamato a giocare nuovamente d'anticipo. Domani, infatti, al "Bresciani" prenderà il via la 10^ giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione, tra Viareggio e Lecce.


Per la sfida ai toscani, il tecnico Franco Lerda dovrà fare a meno di Amodio: il centrocampista, infatti, ha subito una contrazione del legamento del ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa nella partita contro l'Ascoli. Oltre all'uruguaiano, poi, saranno ancora out Bellazzini, Doumbia e Zigoni.

Proprio per questo, dunque, l'allenatore piemontese starebbe pensando ad un cambio del modulo: in cantina il 4-2-3-1, mentre si rispolvererebbe il caro 3-5-2, l'assetto tattico che ha dato il via alla clamorosa rimonta in classifica dei giallorossi dopo il ritorno di Lerda.


PARLA LERDA - Di questo e della sfida ai bianconeri ha parlato il tecnico, durante la consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole apparse sul sito societario: "Sacilotto fa parte dei convocati, è un modo per farlo rientrare in gruppo, viene a fare il 19°. Stiamo bene mentalmente, abbiamo preparato bene la gara, anche se in una settimana un po' anomala. Sarò ripetitivo, però ho il massimo rispetto di qualsiasi avversario che andiamo ad affrontare, perché ci sono  sempre delle motivazioni e delle insidie. Nella nostra ultima gara abbiamo ottenuto i tre punti, magari facendo un tantino meno bene del solito, ma questo ci può stare nell'arco di un campionato. Abbiamo raggiunto un atteggiamento mentale che non ci fa accantonare e questo si chiama avere la giusta mentalità. Andiamo avanti senza fare nessun calcolo, il nostro unico calcolo lo facciamo sulla gara che andiamo a disputare. Giocare di venerdì prima delle altre squadre non sposta nulla, noi dobbiamo fare la partita, i risultati delle altre non ci interessano."


CONVOCATI - Partono, dunque, alla volta della toscana 19 calciatori. Questa la lista:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini;

DIFENSORI: Abruzzese, D'Ambrosio, Diniz, Lopez, Martinez, Rullo, Sales, Vinetot;

CENTROCAMPISTI: Bogliacino, De Rose, Papini, Salvi, Sacilotto;

ATTACCANTI: Barraco, Beretta, F.Pinto, Miccoli.


Viareggio-Lerda sarà diretta dal sign. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, con fischio di inzio alle ore 14.30.


Giulio Serafino