LERDA: "A PONTEDERA PER LA CONTINUITA'"

09.11.2013 14:23

Archiviata la brutta sconfitta rimediata in settimana in Coppa Italia a Grosseto, il Lecce si appresta ad una nuova trasferta toscana: i giallorossi, infatti, sono attesi dalla capolista Pontedera. Solo 9 punti che separano le due formazioni, ma tante le compagini che e dividono. La truppa di mister Franco Lerda ha lavorato come di consueto al Comunale di Squinzano, dove molti hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Sono i casi di Perucchini e capitan Miccoli su tutti, disponibili dunque per il difficile match del "Manucci".

LERDA AI MICROFONI - A presentare la gara di domani ai cronisti, mister Lerda, che ha prima di tutto analizzato il tonfo rimediato a Grosseto in Coppa: "Siamo scesi in campo con una formazione colma di giovani e con la mentalità sbagliata: di fatto abbiamo regalato il primo tempo agli avversari. Molto meglio nel secondo tempo: forse meritavamo qualcosa in più. Ad ogni modo onore ai grifoni, squadra dalle tante qualità". Attenzione poi puntata sul cruciale incontro di domani: "Andremo ad affrontare una rosa che non è ai vertici della classifica a caso, guidata da un tecnico che è immerso nell'ambiente da qualche anno. Cosa temo? Il loro reparto avanzato. Noi andremo a fare la nostra gara: abbiamo lavorato bene in settimana nonostante l'intervallo della Coppa. Dare continuità ai risultati sarebbe significativo".

 

CONVOCATI -  Sono quindi 20 i giocatori chiamati per la partenza in terra pisana:

Portieri: Bleve, Perucchini;

Difensori: Diniz, Martinez, D'Ambrosio, Lopez, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot;

Centrocampisti: Bogliacino, Amodio, Melara, Papini, Parfait, Salvi;

Attaccanti: Doumbia, Miccoli, F.Pinto e Zigoni. 

Pontedera-Lecce sarà affidata al sign. Claudio Lanza di Nichelino, con fischio di inizio alle ore 14.30.


L'INIZIATIVA - L'Us Lecce, infine, comunica che, in collaborazione con la Svicat Rugby ASD, aderisce all'iniziativa promossa dalla Fondazione Gabriele Sandri. Nel sesto anniversario della scomparsa del giovane tifoso della Lazio, infatti, l'associazione a lui dedicata organizza una due-giorni di donazione del sangue. E' possibile donare presentandosi presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce nei giorni di sabato 9 e lunedì 11 novembre.  

 

Giulio Serafino