Lecce: un giro temerario in piazza Sant'Oronzo

21.10.2013 09:07

Notte brava per un 38enne della provincia, che attorno a mezzanotte ha dato spettacolo in piazza Sant’Oronzo: prima è entrato con l’auto nell’area pedonale della piazza, poi è salito sull’ovale e si è messo a ballare. L’uomo, in cura presso un Cim, è stato sanzionato.

 

 

Fuori programma per i leccesi che ieri sera erano a passeggio per il centro storico. Attorno alla mezzanotte, una Yaris ha inscenato un insolito spettacolo. Prima, il conducente è entrato nell’area pedonale e ha compiuto un paio di giri in piazza, tra gli occhi sbigottiti dei passanti.  Poi, lo show è proseguito con l’uomo che è salito con l’auto proprio sull’ovale della piazza, fermandosi al centro. Qui, con la musica della radio a tutto volume, ha iniziato a ballare per fermarsi solo a seguito dell’intervento delle Volanti della Questura di Lecce.

L’uomo è stato identificato e trasferito in Questura. Si tratta di S.D.P., classe 1975,  identificato per D.P.S. del 75, in cura presso un Centro di igiene mentale. L’uomo, trovato in stato molto euforico, è stato sottoposto all’alcool test, che ha dato però esito negativo, e visitato dai medici del 118, che non hanno ritenuto di sottoporlo al Trattamento sanitario obbligatorio. Quando si è calmato, l’uomo ha spiegato di aver voluto manifestare con un gesto eclatante il disagio per la propria situazione personale. dopo una notte in questura, è stato quindi multato per le diverse violazioni al Codice della strada e rimesso in libertà.