LECCE, SI TORNA IN CAMPO: "CONTRO IL GROSSETO LA NOSTRA FINALE"

05.04.2014 12:22

Mister F.Lerda (foto: Serafino)

Dopo il turno di riposo forzato di domenica scorsa, che comunque ha regalato il successo e i 3 punti, il Lecce torna in campo domani sul manto erboso dello "Zecchini" di Grosseto. La squadra di patron Tesoro, dopo la vittoria a tavolino contro la Nocerina, ha cullato il sogno di balzare al secondo posto a -3 dal Frosinone, ma le speranze di dare del "tu" alla promozione diretta si sono infrante nei soliti, maledettissimi, minuti di recupero. Due punti, ad ogni modo, rosicchiati alla capolista che, osservando domani il suo turno di riposo, teme l'aggancio del Perugia e l'avvicinamento a sole 2 lunghezze del Lecce.


Match da non fallire, dunque, per i salentini, che però sanno di trovare in terra toscana una compagine temibile e motivata (due infatti i punti che dividono i biancorossi dalla zona playoff), supportata da uno stadio che preannuncia numeri da cadetteria.

Dalla sua Lerda può contare sul buon momento fisico che la squadra sta attraversando, e sul recupero di molte pedine importanti che hanno sfruttato la sosta per rimediare dai rispettivi acciacchi e squalifiche. Sono questi i casi di Miccoli, Abruzzese e Beretta, ma anche, F.Pinto, Zigoni e Amodio, tutti completamente recuperati fisicamente. Ancora qualche giorno per Bogliacino e Bellazzini.

Disco rosso, invece, per Sales che in settimana ha svolto allenamento in differenziato: al suo posto sulla corsia destra ci sarà Diniz.


LERDA - E per presentare la delicata gara ci pensa, come di consueto, il tecnico Franco Lerda: "Domani sarà una partita determinante: un risultato pieno potrebbe proiettarci verso risvolti impensati al mio arrivo. Affronteremo un Grosseto in salute che in casa stecca difficilmente: il suo organico è di primo ordine. Anche il nostro gruppo però non scherza: siamo molto più umili rispetto allo scorso anno, e questo ci porta ad avere un atteggiamento più propenso al sacrificio. Questa gara è la nostra finale. Torna a disposizione qualche elemento: Zigoni e Beretta sono in ballottaggio per una maglia; Barraco partirà dal 1'; in porta confermato Caglioni. La sosta? Non credo abbia influito tra la rosa. Il torneo sta rispettando le aspettative: regna assoluto equilibrio. 

I risultati altrui? Oggi è fondamentale pensare solo a noi, prescindendo dal risultato del Perugia: se falliamo noi, i discorsi di contorno vengono meno."


CONVOCATI - Questa la lista dei calciatori convocati da Lerda e dal suo staff:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini;

DIFENSORI: Abruzzese, Diniz, Lopez, Martinez, Rullo, Vinetot:

CENTROCAMPISTI: Amodio, De Rose, Papini, Salvi;

ATTACCANTI: Barraco, Beretta, Cicerello, Doumbia, F.Pinto, Miccoli, Zigoni.


Grosseto-Lecce sarà diretta dal sign. Antonio Di Martino della sezione di Teramo, con fischio di inizio alle ore 15.


TICKET PER IL FROSINONE - Ultimo giorno utile, intanto, oggi per acquistare i biglietti d'accesso per il big-match di domenica prossima contro il Frosinone a prezzi stracciati. Da lunedì, infatti, i prezzi torneranno a quelli standard. La prevendita, ad ora, viaggia a gonfie vele.


Giulio Serafino