LECCE, PROSEGUE IL RITIRO TRA NUOVI ARRIVI E POLEMICHE

25.07.2014 10:26
I giallorossi continuano la loro preparazione estiva in quel di Sant Vincent: Lerda tiene i suoi sull'attenti a suon di doppie sedute, mentre continua il lavoro del ds Antonio Tesoro impegnato nel calciomercato. Vinta la prima amichevole, sabato altro incontro a Chatillon, il 10 agosto il debutto in Coppa Italia condito da polemiche.
QUI MERCATO 
Nicolò Donida (foto: uslecce.it)
Prosegue meticoloso il lavoro di Antonio Tesoro intento ad allestire la rosa per la prossima stagione. A ritiro avviato, il ds ha regalato a Lerda altre pedine importanti per il suo scacchiere. In particolare, messi nero su bianco i rinnovi di Caglioni e Sacilotto (e salutato Ferreira Pinto), in attesa di risolvere le questioni contrattuali di Vinetot e Lopez, sono giunti in ritiro due volti nuovi: il primo è quello di Nicolò Donida, difensore 22enne, baluardo nel cuore della difesa, ma abile anche lungo le corsie esterne; l'altro nuovo arrivo è un ritorno, quello di Checco Lepore, leccese doc, nell'ultima stagione a Nocera dove ha però subito la squalifica fino a fine settembre dopo i fattacci del derby-farsa tra Nocerina e Salernitana. Lepore, quindi, che salterà il primo mese di campionato, dopo aver firmato un contratto annuale, tornerà a vestire i colori della sua città dopo la stagione 2009/10 conclusasi con la promozione in A. Il gruppo quindi inizia a prendere forma, ma il mercato del ds non è ancora finito.

 

    
QUI SANT VINCENT - Il lavoro in Val d'Aosta prosegue tra esercitazioni tattiche e potenziamento fisico: il gruppo salentino mercoledì è sceso in campo per la prima amichevole dell'anno contro la rappresentativa locale di Chatillon. La gara si è conclusa con il punteggio di 6-0 per i giallorossi: in gol Della Rocca, Miccoli, Bogliacino, Amodio e doppietta del giovane Persano. Domani altro incontro amichevole: a Sant Vincent arriverà la formazione Primavera della Juventus guidata dal tecnico campione del mondo Fabio Grosso.
 
Il prato del Via del Mare come si presenta ora
IL DEBUTTO - Il Lecce scenderà in campo per la prima gara ufficiale della stagione in 10 agosto, quando sarà impegnato contro il Foligno nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim. Si giocherà in notturna ma problematiche stanno sorgendo circa le condizioni del manto erboso del "Via del Mare". L'impianto, infatti, sarà nelle prossime settimane rimesso a nuovo con una nuova semina, ma, complice anche il concerto dei Negramaro in programma sabato, i tempi del lavoro si allungano, mettendo a rischio la prima gara stagionale di Miccoli&Co. Scartata dalla società l'ipotesi di una inversione dei campi, la dirigenza è alla ricerca di una possibile soluzione, che in queste ore pare debba essere quella disputare l'incontro in uno stadio della provincia leccese omologato. Tutti gli indizi, quindi, portano al "Giovanni Paolo II" di Nardò, ma la decisione ufficiale e definitiva sarà presa solo tra qualche settimana.      
 
Giulio Serafino