LECCE-NOCERINA, LERDA: "NON SENTIAMOCI IN VACANZA". CAMBI AL VERTICE SOCIETARIO
Dopo la convincente vittoria casalinga ottenuta a discapito del Pisa, il Lecce ha svolto una due-giorni di intenso lavoro al "Via del Mare" in vista del recupero di domani sul campo della Nocerina. Quella in terra campana non sarà una gara agevole: i rossoneri di Lepore e soci vivono il loro momento migliore dall'inizio della stagione e non possono certo considerarsi la Cenerentola del torneo. Anche il Lecce attraversa un buon periodo di forma e, acciuffata la zona playoff, il morale è alle stelle. Ma Lerda predica cautela. Nocerina-Lecce chiuderà il 2013 calcistico dei giallorossi, considerato che domenica prossima, ultime gare del girone d'andata, spetterà ai salentini osservare il turno di riposo.
PAROLA AL MISTER - Lerda invita tutti alla massima concentrazione: "quella con la Nocerina è una gara fondamentale perché è la prossima, abbiamo l'opportunità di dare continuità a tutto quello che stiamo facendo e poi, permettetecelo, vogliamo passare serenamente la settimana di vacanza che ci aspetta. Ma attenzione: abbiamo prima una partita da vincere, poi penseremo al Natale. I molossi non sono la stessa compagine di un mese fa: tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria di un derby, incidono sul morale. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci al meglio e l'approccio al match sarà determinante. Qualcuno deve ancora smaltire i postumi della partita di domenica, quindi ogni valutazione sulla formazione la faremo domani mattina, ma chi porto in panchina sarà sicuramente arruolabile e disponibile fin dal primo minuto". Poi, sollecitato dalle domande, risponde ad una curiosità: "perchè non ho risparmiato Miccoli negli ultimi minuti contro il Pisa? Voleva far gol".
20 CONVOCATI - Seguiranno, dunque, lo staff tecnico in terra campana:
PORTIERI:
Bleve, Perucchini
DIFENSORI
Diniz, Ferrero, Lopez, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot
CENTROCAMPISTI
Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Salvi
ATTACCANTI
Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni
Nocerina-Lecce sarà diretta dal sign. Valerio Marini della sezione di Roma 1, con fischio di inizio alle ore 14.30
ASSETTI SOCIETARI - Intanto, tramite comunicato apparso sul sito ufficiale, l'Us. Lecce ha reso noto che, a seguito delle dimissioni di Letterio Munafò, il C.d.A ha preso la decisione di affidare l'incarico di vice-presidente del sodalizio giallorosso a Giulia Tesoro, secondogenita del patron Savino. La giovane Giulia affiancherà, quindi, il padre Savino ed il fratello Antonio già a partire dalla sessione invernale del calciomercato.
Giulio Serafino