LECCE, LERDA: “SEMPRE AFFAMATI DI DI VITTORIE, MA OCCHIO AL CATANZARO”

25.01.2014 09:40

Il Lecce è già in Calabria: la brigata di Lerda, infatti, ha anticipato i soliti tempi da trasferta ed è arrivata a Catanzaro nel pomeriggio di ieri. Per Miccoli&Co. Il compito settimanale sarà tutt’altro che facile: di fronte ci sarà la squadra di mister Oscar Brevi che, seppur in affanno nelle ultime settimane, resta una delle compagini più ostiche del torneo. I giallorossi, però, attraversano senza dubbio il miglior momento della stagione e faranno di tutto per mettere in saccoccia la sesta vittoria consecutiva.

 

“Una striscia così positiva non mi era mai capitata nella mia carriera da allenatore – ammette Lerda – e sono contento. Ma di certo non siamo paghi, tutt’altro. La squadra è brava a digerire in fretta tutto quello che assimila nella partita precedente e si proietta subito verso il prossimo impegno. Le motivazioni non ci mancano e sono proprio queste che consentono di imporre sempre il nostro gioco. Lo faremo anche domani, consapevoli, d’altro canto, che di fronte ci troveremo una signora squadra. Il Catanzaro è formazione solida, che subisce poco, costruita e rinforzata per il grande salto. Certo, non attraversa il suo periodo migliore, ma proprio per questo non mi fido. Da parte nostra sarà importante l’approccio: l’atteggiamento dovrà essere quello giusto fin da subito. I nuovi arrivati? Abruzzese sta bene ed pronto nel caso in cui D’Ambrosio non dovesse smaltire al meglio il lieve infortunio all’adduttore rimediato domenica scorsa. De Rose è arrivato da pochissimo ed è anche stato fermo in settimana a causa di un attacco influenzale. Barraco, infine, ha bisogno di lavorare per giungere al top della condizione”, conclude il tecnico. 

 

CONVOCATI – Sono, dunque, 20 i calciatori chiamati dallo staff tecnico per la gara in terra calabrese. Nell’ordine:

PORTIERI: Perucchini, Petrachi

DIFENSORI: Abruzzese, D'Ambrosio, Diniz, Lopez, Rullo, Sales, Vinetot

CENTROCAMPISTI: Amodio, Bogliacino, De Rose, Melara, Papini

ATTACCANTI: Barraco, Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni.

 

La sfida tutta giallorossa prenderà il via allo stadio “Ceravolo” alle ore 14.30 agli ordini del sign. Rapuano di Rimini.

 

CAPITOLO MERCATO – Intanto nei giorni scorsi, dopo la presentazione ufficiale di Abruzzese, Barraco e De Rose, la società di Piazza Mazzini ha reso noto l’ingaggio a titolo definitivo di Nicholas Caglioni, portiere proveniente dal Crotone, che sarà il vice-Perucchini. Ma soprattutto è giunto il prolungamento dei contratti (con relativi ritocchi) di Nicolas Amodio e Walter Lopez: sospiro di sollievo, quindi, per tutti coloro che temevano di perdere due pedine fondamentali dello scacchiere di Lerda. Antonio Tesoro chiude così definitivamente i movimenti in entrata.  In uscita, invece, l’arrivo di Caglioni permetterà a Davide Petrachi di raggiungere il Martina Franca (prestito secco fino a fine stagione); da valutare, poi, le posizioni di Fabrizio Melara e Simone Sales: su di loro sono forti gli interessi, rispettivamente, di Benevento e Trapani.

(N.Caglioni, foto: calcioblog.it)

Giulio Serafino