LECCE, LERDA DOPPIO SORRISO: SQUALIFICA RIDOTTA E NEW ENTRY
Luigi Della Rocca |
In casa Lecce si avvicina sempre più l'inizio della nuova stagione: il giorno fissato per il ritrovo è quello del 16 luglio, durante il quale partiranno le visite mediche; qualche giorno al Via del Mare e poi partenza per il ritiro a San Vincent (AO) dal 19 al 2 agosto. Intanto impazza il calciomercato e per Lerda arrivano buone notizie.
IN PANCHINA DA OTTOBRE - Per il tecnico piemontese, infatti, è stato discusso nei giorni scorsi presso la Corte di Giustizia Federale la questione della sua squalifica comminata al termine dell'ultima gara a Frosinone che lo vedeva relegato in tribuna fino al 31 dicembre. Ma grazie al lavoro certosino svolto dal suo difensore, l'avv. Saverio Sticchi Damiani, Lerda, riconoscendo in minima parte le sue colpe, si è visto riconosciuta la riduzione della pesante sanzione: sarà out per le partite ufficiali solo fino al prossimo 30 settembre.
IL PRIMO NUOVO ARRIVO - Accolta con soddisfazione la rideterminazione della squalifica del mister, la famiglia Tesoro continua con cura la fase di allestimento della prossima rosa. Confermati i vari Papini, Salvi, Diniz, Vinetot, Miccoli e non solo, in Salento sta per sbarcare il primo vero nuovo acquisto: si tratta di Luigi Della Rocca, brindisino classe '84, proveniente dalla Cremonese. Nell'attaccante ex Carpi, 56 gol in carriera, il ds Tesoro ha intravisto l'uomo giusto da affiancare a Miccoli, l'ariete giusto per l'area di rigore. Manca solo l'ufficialità, ma il brindisino è pronto a legarsi ai colori giallorossi per due stagioni, a titolo definitivo.
In uscita, invece, c'è da registrare la cessione in prestito con diritto di riscatto di Filippo Falco in cadetteria, precisamente tra le fila del Trapani.
Giulio Serafino