LECCE, LERDA: "CONTRO IL PRATO FONDAMENTALE L'ATTEGGIAMENTO"

22.03.2014 12:34

Dopo aver rialzato la china domenica scorsa contro il Pontedera, il Lecce è chiamato all'insidiosa gara in quel di Prato. Nella gara contro coloro che "all'andata ci fecero passare le pene dell'inferno" (parole di mister Lerda), il tecnico piemontese potrà contare su alcuni rientri dall'infermeria, ma dovrà rinunciare a due pedine fondamentali del suo scacchiere come Abruzzese e soprattutto capitan Miccoli, appiedati dal Giudice Sportivo.


LE SCELTE - Rientrato alla sua corte Doumbia (ancora un pò di tempo, invece, per recuperare Bellazzini e Bogliacino), Lerda è orientato a confermare il 4-2-3-1, con tutta la responsabilità offensiva risposta su Beretta, supportato proprio dal francese, Barraco e F.Pinto. Fiducia confermata tra i pali a Caglioni, e a Sales sulla corsia destra; inamovibile Lopez a sinistra. Previsto, inoltre, il rientro tra i titolari anche di Vinetot nel cuore della difesa. Zigoni in panca.

IL TECNICO - Intrattenutosi con la stampa prima di partire alla volta della Toscana, Franco Lerda ha presentato così la sfida ai Lanieri: "Ci siamo allenati bene per affrontare una compagine in forma. Il Prato gioca molto bene e all'andata ci ha messi in gran difficoltà. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari, ma siamo consapevoli delle nostre capacità. Sarà importante l'approccio. Circa le disponibilità dei miei ragazzi, rientrano da squalifica Lopez e Vinetot; tra i convocati anche Zigoni e Doumbia: il primo deve rientrare gradualmente, mentre il secondo è rientrato nel gruppo già da un paio di settimane. Duo sulla sinistra Rullo-Lopez? Se sarà necessario sì, ma non dal 1' minuto. Barraco, invece, può posizionarsi anche nel ruolo di seconda punta. Chi segnerà domani? Certamente non Miccoli: Fabrizio ci ha trascinati nelle ultime gare, ma domani non ci sarà. Andrà in gol qualche altro elemento". Infine battuta sui playoff: "Non stiamo attuando nessuna preparazione particolare in vista del fine-stagione: la mia ottica è sempre rivolta esclusivamente alla gara successiva. Questione di mentalità".  

 

CONVOCATI - Questa, infine, la lista dei calciatori chiamati alle armi:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini;

DIFENSORI: Diniz, Lopez, Martinez, Risolo, Rullo, Sales, Vinetot;

CENTROCAMPISTI: De Rose, Papini, Sacilotto, Salvi;

ATTACCANTI: Barraco, Beretta, Cicerello, Doumbia, F.Pinto, Zigoni.

 

Prato-Lecce prenderà il via allo stadio "Lungobisenzio" alle ore 14.30 agli ordini del sign. Fabio Piscopo della sezione di Imperia. 

 

Giulio Serafino