LECCE, LERDA: "A BENEVENTO PER DIRE LA NOSTRA"

17.05.2014 12:22

Archiviata la soffertissima vittoria giunta solo ai calci di rigore di domenica scorsa contro il Pontedera, il Lecce è atteso dalla doppia sfida nelle semifinali playoff contro il Benevento.


Se il Lecce, infatti, ha superato ai quarti la compagine toscana solo al termine della lotteria dei penalty, più ardua è stata l'impresa dei campani che si sono imposti 1-2 sul campo del Catanzaro. Ora le squadre dei mister Lerda e Brini si ritrovano a contendersi un posto in finale (l'altra gara è Pisa-Frosinone) lungo i 180 minuti tra la gara di andata e quella di ritorno.



Si inizia, allora, domani sera al caldissimo "Ciro Vigorito", vero catino delle streghe che ha visto uscire sconfitto il Benevento in campionato solo in due occasioni. Atteso, poi, il pubblico delle grandi occasioni con una prevendita che viaggi a buon ritmo.




LERDA - Prima della partenza, come di consueto, l'allenatore piemontese ha tirato le somme: "Ho convocato tutti: certo, qualcuno come Sacilotto non è ancora al top, ma voglio il gruppo unito e compatto. La settimana l'abbiamo iniziata cercando di recuperare fisicamente i 120 minuti di gioco contro il Pontedera, poi subito ci siamo dati da fare soprattutto dal punto di vista mentale, che ritengo aspetto primario. Le paurae della gara secca devono restare a casa.

Benevento? Squadra forte, costruita per il salto di categoria. Sappiamo chi ci troveremo davanti. In panchina, poi, c'è Brini: noi abbiamo affrontato quello di Carboni, ma le caratteristiche degli uomini in campo non cambiano. Sta a noi dare il massimo. Sappiamo che la qualificazione si giocherà lungo le due gare, ma noi abbiamo in testa solo una partita, quella di domani. Certamente non sono preoccupato: so cosa abbiamo nelle nostre corde e questo mi lascia fiducioso. La formazione la deciderò domani stesso: mi porto in viaggio più di qualche dubbio.

La sorpresa dei tifosi giovedì? È stato un modo di dimostrare la loro vicinanza che ci ha fatto molto piacere."


Benevento-Lecce sarà diretta dal sign. Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata con fischio di inizio alle ore 21 (diretta televisiva affidata alle telecamere di RaiSport).


In casa Lecce, la settimana è trascorsa serenamente: il tecnico ha potuto contare sulla rosa al completo (out il solo lungodegente D'Ambriosio) e per la gara di domani avrà solo l'imbarazzo della scelta. Ma la nota davvero lieta della settimana è rappresentata certamente dalla presenza durante l'allenamento del giovedì sera al "Via del Mare" di un folto numero di ultras giallorossi che, al grido di "La gente come noi non molla mai" ha incoraggiato i salentini.