Lecce: La fiera di Natale torni in piazza Mazzini

22.10.2013 09:25
La richiesta è partita dagli stessi ambulanti: "Il mercatino torni in piazza Mazzini". E il Comune ha detto di sì, riproponendosi anche una riqualificazione della fiera di Natale, dopo le polemiche sulla sporcizia di viale Marconi, sede del mercatino negli ultimi anni.
 


La fiera di Natale - con le sue bancarelle di bijoux e piccoli articoli da regalo e con i suoi market di dolciumi - ritorna in piazza Mazzini. Lo ha deliberato la giunta facendo seguito a un'espressa richiesta dei commercianti. Il mercatino, con le sue caratteristiche pagodine bianche, si svolgerà dall'1 dicembre al 6 gennaio sulla piazza, con alcuni banchetti posizionati anche sulle corsie interne attorno alla piazza stessa. Più movimento dunque in zona Mazzini nel periodo di Natale, ma anche meno parcheggi proprio in un momento dell'anno in cui i negozi del centro commerciale della città tornano ad essere affollati.
Con lo spostamento della fiera si conta anche di riqualificare l'evento, che l'anno scorso si era chiuso tra le polemiche a causa della sporcizia lasciata attorno al castello di Carlo V all'indomani della chiusura della fiera.