LECCE E' GIA' VIGILIA: DOMANI LA COPPA
(foto: uslecce.it)
Nemmeno il tempo di ripensare all'1-1 in campionato contro il Gubbio che già è tempo di tornare in campo. Il Lecce di Lerda, infatti, domani sarà impegnato a Barletta per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro.
PARLA LERDA - Al termine di una due giorni intensa di lavoro trascorsa a Squinzano, il tecnico dei salentini torna a parlare: "La Coppa Italia è un impegno che non vogliamo snobbare. Vincere ci è necessario per tenere alta la concentrazione e ritrovare fiducia. Ci teniamo tutti a passare il turno, poi si tratta di un derby e noi siamo sempre il Lecce". Successivamente si sofferma sulle scelte tecnico-tattiche per la gara in terra barese: "Qualcuno evidentemente rimarrà a casa: non voglio correre eccessivi rischi. Ma rispetto alla gara contro il Foggia, questa volta arriviamo all'impegno di Lega con una migliore condizione fisica e con qualche elemento in più. Sacilotto ha accusato un problema al ginocchio, seppur lieve, quindi resterà a casa. In compenso sarà, questa, la gara giusta per i vari Ferrera Pinto, Nunzella, Melara e Sales per mettere minuti preziosi nelle gambe. Il modulo? Mettiamo per un momento da parte il 3-5-2 e proviamo con la difesa a quattro; per il resto scioglierò le riserve domani. Cosa ci manca? Buttare la palla in rete".
CONVOCATI - Sono, dunque, 19 i partenti verso Barletta: restano a casa gli elementi colpiti da acciacchi vari, mentre vedranno il campo molti ragazzi della formazione Beretti.
Portieri: Bleve, Perucchini. Difensori: Bencivega, Ferrero, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot. Centrocampisti: Boglicino, Guadalupi, Melara, Monaco, Papini, Parfait. Attaccanti: Zigoni, Cicirello, Gaetani, F.Pinto, Persano.
LA GARA - Ricordiamo il regolamento della competizione. Il secondo turno, analogamente al primo che ha visto i giallorossi battere il Foggia, è ad eliminazione diretta. In caso di parità, seguiranno due tempi supplementari da 15 minuti l'uno e, in caso di persistente pareggio, saranno i rigori a decidere la vincente del match.
Allo stadio " Puttilli" arbitrerà il sign. Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Fischio di inizio alle ore 16.
Giulio Serafino