LECCE, DELLA ROCCA SI PRESENTA
Il nuovo arrivo giallorosso, ormai in città da qualche giorno e già in campo con i compagni, si presenta ai nuovi tifosi: "qui per lasciare il segno". Intanto il nuovo Responsabile del Settore Giovanile presenta il nuovo staff.
In casa Lecce sono giorni caldi di mercato, di arrivi e partenze. E il volto nuovo della stagione, fin'ora l'unico, bomber Luigi Della Rocca si é presentato alla città stamane nel corso di una conferenza stampa. Queste le parole dell'attaccante brindisino proveniente dalla Cremonese: "Ho più volte avuto il Lecce come avversario: due anni fa, quando ero a Carpi, pensavo che avrebbe chiuso il campionato a Marzo ma poi ha avuto un calo dal punto di vista fisico. L'anno scorso, invece, senza l'handicap iniziale avrebbe vinto il campionato a mani basse.
Sono venuto perché il Lecce è una grande piazza la Lega Pro non è il palcoscenico dove deve stare: i suoi obiettivi coincidono con i miei, sono qui per vincere.
Sono una prima punta, ma mi piace variare cerco sempre di dare una mano ai compagni e una soluzione per finalizzare.
Io accanto a Miccoli? Ad inizio carriera avevo come compagno Signori nel Bologna, molto simile a Fabrizio.
La differenza può essere a livello ambientale più che tecnico,ci sono ottime squadre sia al Nord che al Sud
Mi lusinga aver ricevuto la chiamata dei Tesoro: la squadra ha qualità e tutte le carte in regola; é positivo poi il fatto che sia una compagine già collaudata e non so cosa possa servire di piu per fare il salto di qualità, ma la società sta lavorando.
Obiettivo personale? La doppia cifra.
Che rapporto ho con il territorio? Sono brindisino, e questa è casa mia"
Enrico Diamante |
Intanto ieri, Enrico Diamante, nuovo Responsabile del Settore Giovanile ha presentato il nuovo organigramma, ricco di novità: "se per i primi due anni la dirigenza ha preferito valorizzare i giovani già presenti in giallorosso - ha esordito Diamante - da quest'anno si gettano le basi per un percorso pluriennale. Ritornano le categorie Esordienti e grande attenzione sarà data alla crescita umana dei ragazzi, affidati per questo all'esperienza di Don Damiano Madaro. Per noi viene prima il ragazzo in una fase d'età cruciale, poi il calciatore. Quindi si giunge all'area tecnica, passando da quella medica e nutrizionale".
Ed ecco quindi i nomi dei nuovi mister delle varie fasce di età:
alla Berretti, salutato Pasculli, in panchina siederà Sandro Morello;
agli Allievi un altro ritorno a Lecce, quello di Antonio Toma;
per i Giovanissimi Nazionali Alessandro Tangolo, mentre per quelli Regionali Tommaso De Giorgi;
infine per gli Esordienti 2002 l'istruttore sarà Franco Corrado, per quelli 2003 Paolo Cortese.