LECCE, CONTRO IL BENEVENTO SENZA IL SUO CONDOTTIERO

24.05.2014 13:53

Vigilia di semifinale playoff tra Lecce e Benevento che, dopo l'1 a 1 maturato nella gara di andata in terra campana grazie alle reti di Miccoli e Mancosu , si giocheranno domani l'approdo in finale al "Via del Mare".



Il regolamento impone alle due compagini solo la vittoria per continuare a cullare il sogno promozione e incontrare in finale la vincente di Frosinone-Pisa.

La settimana dei giallorossi è trasorsa serenamente, con qualche acciacco che ha colpito alcuni elementi tra cui Diniz e Rullo che però non destano preoccupazioni. Ma l'episodio che ha sconvolto la preparazione dei salentini è stato certamente quello che ha visto comminare da parte del Giudice Sportivo la squalifica per un turno al tecnico Franco Lerda, reo di aver proferito parole blasfeme durante il match della scorsa settimana al "Vigorito". Il ricorso alla Corte Federale presentato dalla società di Piazza Mazzini non è bastato all'allenatore piemontese che, quindi, domani non potrà sedere in panchina.


VOCE AL TECNICO - Lerda, sebbene domani lascerà il posto della guida tecnica al suo vice Giacomo Chini, ha comunque parlato nella consueta conferenza stampa del sabato, rilasciando queste parole: "Mi dispiace aver ricevuto una squalifica che non meritavo: in partita avevo il Quarto Uomo sempre vicino e non mi ha mai richiamato all'ordine. In panchina ci sarà Chini, bravo e preparato. 

La settimana è filata liscia, ma in allenamento non riesci a verificare come sarà l'approccio: ci affidiamo alle certezze che abbiamo maturato nel corso della stagione. Siamo pronti ad ogni modo ad affrontare il Benevento: Brini magari cambierà qualche interprete, ma il loro modus operandi lo conosciamo. Sarà importante, poi, l'apporto dei nostri tifosi. La formazione? Soliti piccoli dubbi, ma ho chiaro l'assetto tattico. Il caldo? Fattore marginale".


PREVENDITA - Sebbene ci si giochi ogni speranza nella gara di domani, tiepida è, ad ora, la risposta del pubblico di fede leccese: i ritmi della prevendita ricalcano quelli dell'ultima sfida casalinga contro il Pontedera, con la quota di 5mila tagliandi raggiunta in queste ore.

Ben diversa l'affluenza dei tifosi ospiti che arriveranno dalla Campania in circa 1000 unità.


Lecce-Benevento sarà diretta dal sign. Ros di Pordenone, con fischio d'inizio fissato per le ore 16.


Giulio Serafino