LECCE, BASTA UN TEMPO: GROSSETO VINTO, VETTA A UN SOFFIO

06.04.2014 18:12

Gianmarco Zigoni (foto: tuttomercatoweb.com)

Il Lecce è di scena allo "Zecchini" di Grosseto con l'unico obiettivo di insaccare i 3 punti: con il Frosinone fermo ai box per il suo turno di riposo, infatti, per i salentini l'occasione è ghiotta per portarsi a -1 dalla verta. Il Grosseto, d'altro canto necessitano della vittoria per cullare ancora il sogno playoff.



Dopo 30 secondi di gioco parte forte il Grosseto con una punizione di Pagano: dalla tribuna la palla sembra entrata, ma niente di fatto. Ancora i padroni di casa si fanno avanti dal limite ma il tiro di Ferretti esce di poco. Ancora Ferretti palla al piede al 10' del primo tempo da fuori aria prova con il sinistro, palla alta sopra la traversa. I biancorossi provano spesso e volentieri i tiri da fuori. Bella giocata del Grosseto con tiro al volo di Marotta sul cross del terzino destro e altrettanto strepitosa la parata di caglioni al 13 minuto. Nel frattempo 4 angoli a favore della squadra di casa, fino ad ora grande Grosseto siamo al 21'. Punizione al 23' per il Lecce, sulla palla Capitan miccoli parte il destro e palla sulla barriera. Al 27 Formigoni stende Doumbia e scontato il giallo per il difensore toscano. Quinto tiro dalla bandierina al 37' per il Grosseto ma nulla di concreto. Passano pochi secondi e ammonizione anche per Pagano reo di un fallo su Doumbia. Il primo tempo si conclude con un minuto di recupero e con i padroni di casa molto più intraprendenti rispetto ai giallorossi. 


Si torna in campo: pronti via punizione per i giallorossi, deviata però  sul fondo. Ancora punizione dal limite per Fabrizio Miccoli: palla sulla barriera. Doppio giallo al 14' minuto per Formigoni dopo un fallo su Lopez e Grosseto in 10 uomini. Al 17 min. su cross di Diniz, Miccoli si gira e di sinistro la palla sorvola la traversa. Il gol è nell'aria. Al 19' escono Salvi e Barraco per  Zigoni e Amodio.Lecce in vantaggio al 24' minuto con il gol di testa di Zigoni su cross dalla destra di Diniz. Superato il 32esimo minuto esce capitan Miccoli per F.Pinto. Su gioca solo nel campo avversario: buon Lecce nella ripresa. Ammonito Martinez al 35esimo che era diffidato: salterà  la sfida casalinga con il Frosinone. Al 37' su calcio di punizione per i padroni di casa: ci prova Bombagi ma Caglioni è sulla traiettoria. Sciabolata disperata al 44esimo minuto per i toscani nell'area giallorossa ma F.pinto sparacchia senza fronzoli. Intanto 4 minuti di recupero, e sul corner successivo simulazione in area leccese di Bombagi che riceve il cartellino giallo gratuito. Fischio finale dell'arbitro e allo Zecchini di Grosseto la partita finisce 0-1 in favore degli ospiti salentini con annesso goal di Gianmarco Zigoni.


TABELLINO

GROSSETO: Formiconi, Legittimo, Biraschi, Obodo, Burzigotti, Onescu (42'st Mancini), Ricci, Marotta, Ferretti (32'st Esposito), Pagano (19'st Bombagi). In panchina: Maurantonio, Terigi, Gotti, Perini. Allenatore: Acori.

LECCE: Caglioni, Diniz, Lopez, Papini, Martinez, Abruzzese, Barraco (19'st Zigoni), Salvi (19'st Amodio), Beretta, Miccoli (32'st Ferreira Pinto), Doumbia. In panchina: Perucchini, Vinetot, Rullo, De Rose. Allenatore: Lerda.ARBITRO: Di Martino di Teramo (Chiocchi-Malacchi)


Matteo Troso