Ladri a Lecce entrano in un appartamento e svaligiano cassaforte portando via 15 mila euro in gioielli
Il colpo è avvenuto ieri mattina – in un orario indefinito – in una delle palazzine site in via Carlo Massa, nella periferia di Lecce, via che si ricongiunge a Viale della Libertà. È stato compiuto da ladri professionisti del mestiere, che sapevano esattamente quando agire e come agire, e soprattutto sapevano cosa avrebbero trovato.
Mentre i proprietari dell’immobile erano a lavoro (si tratta di due dipendenti pubblici), i malviventi hanno superato il portone d’ingresso e sono saliti al piano dell’abitazione dei due coniugi; probabilmente questo era un obiettivo a cui miravano da tempo. Hanno agito indisturbati, senza essere visti, sebbene la zona sia abbastanza trafficata. Così la banda è riuscita a scardinare la porta d’ingresso e quindi la cassaforte, che era incassata in una parete, con degli attrezzi che si era portata dietro e ha preso tutti i gioielli nella cassaforte, per un valore di 15 mila euro.
I due proprietari rientrando in casa, in tarda mattinata, hanno scoperto lo spiacevole accaduto e hanno subito chiamato la polizia, che è giunta sul posto con una volante per avviare i sopralluoghi.
Data l’importanza del furto, è stata chiamata anche la scientifica per il rilievi.