La Feltrinelli sbarca a Lecce: boom inaugurale
Lecce si apre sempre più alla cultura, e lo fa in grande stile. E' stato inaugurato, infatti, il nuovo megastore de "La Feltrinelli" nel cuore della città barocca.
Location ideale Via Templari, immersa nel salotto di Piazza S.Oronzo.
Due piani, 400 m/q di spazio, 20.000 volumi, un bar. Questi alcuni numeri del nuovo punto vendita. A tagliare il nastro Inge e Carlo Feltrinelli, moglie e figlio del compianto GianGiacomo, fondatore della storica casa editrice.
E all'apertura delle porte centinaia di leccesi hanno atteso di poter accedere e visitare il nuovo negozio, uno dei 120 spersi per l'Italia, ora finalmente anche nel Salento.
Gli scaffali offrono tomi per tutti i gusti: narrativa, saggi, d'autore, scuola e università, angolo "Kidz" per i più piccoli e musica. Dvd e cd per oltre 10.000 titoli. Punto ristoro per colazione e aperitivo.
I manager de "La Feltrinelli" ammettono che da tempo avevano puntato gli occhi su Lecce e quando si è presentata l'occasione non hanno perso un minuto per aprire un megastore. Orari e giorni d'apertura? Dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21, con il sabato fino alle 24, per intercettare la movida.
Nei prossimi giorni arriveranno nel nuovo punto vendita per presentare i loro rispettivi lavori:
- 21 novembre Ferzan Ozpetek, per "Rosso Instanbul";
- 22 Raffaele Casarano e Marco Bardoscia per "Noè";
- 25 Chiara Gamberale "Per dieci minuti";
- il 29 novembre Fabio Volo per "La strada verso casa" e
- il 3 dicembre il rapper Fedez per "Sign.Brainwash - Diamond Edition".
E ci sarà da scommettere in continui soldout.
Giulio Serafino