L'Università del Salento tra le italiane della classifica del Times

12.10.2013 11:56

Dal 2012 ha fatto un balzo in avanti di cinque posizioni passando così dal 389esimo posto al 384esimo. Questo l’ottimo risultato dell’Università del Salento nello studio realizzato dal Times.

Nella classifica “Times Higher Education World University Rankings” riguardante le migliori università al mondo l’ateneo ha guadagnato ben 5  posizioni. Non solo, si tratta dell’unica università del Sud Italia tra le 400 migliori. Un bel successo se si pensa che invece il sistema italiano non  ha avuto  nel suo complesso un buon risultato  nella ricerca stilata dal Times.  Ai primi posti della classifica si sono piazzate il California Institute of Technology, Harvard University e l’Università di Oxford

Ma tra le prime 200  classificate non ne risulta nessuna italiana. Milano Statale e Milano Bicocca sono a pari merito tra le 14 selezionate. Lo studio si è concentrato su  cinque aree: qualità della didattica, innovazione e rapporto con il mondo dell’industria, numero di citazioni registrate in paper accademici, ricerca e dimensione internazionale.