IL LECCE PARTE PER GROSSETO: DOMANI LA COPPA
Non c'è tempo per il Lecce per festeggiare il 3 a 0 ottenuto domenica contro il Viareggio (il terzo stagionale, il secondo consecutivo, il primo al Via del Mare). I giallorossi, infatti, hanno svolto una due giorni di preparazione, rigorosamente a porte chiuse, presso il "Comunale" di Squinzano per preparare il meglio la sfida di domani al Grosseto valida per il primo turno della fase finale a gironi di Coppa Italia Lega Pro. Allo "Zecchini" arbitrerà il sign. Vesprini di Macerata con fischio di inizio alle 14.30.
PAROLA AL TECNICO - E al termine dell'allenamento mattutino, bagnato da una pioggia battente, ha parlato Franco Lerda, il quale si aspetta un Grosseto agguerrito: "è una squadra giovane con innesti di grande esperienza". Quanto alla sua formazione ha detto: "domani darò spazio a chi non ha giocato domenica. E mi riferisco ai vari Rullo, Sales, Benvivenga e molti giovani. Sarà comunque un undici titolare forte e competitivo: ci teniamo a vincere. Il modulo? Scioglierò le mie riserve domani, e molto dipenderà dalle condizioni di Zigoni e Doumbia".
CONVOCATI - Ampio turnover, dunque, per Lerda, convinto a dare fiducia agli elementi meno utilizzati fino ad ora, molti dei quali provenienti dalle fila della Berretti. Eccoli i diciotto convocati per la trasferta:
Portieri: Bleve e Chironi;
difensori: Bencivenga, Nunzella, Risolo, Rullo,Sales, Versienti, Vinetot;
centrocampisti: Guadalupi, Melara, Monaco, Montinaro, Sacilotto, Salvi;
attaccanti: Cicerello, Doumbia, Zigoni.
BIGLIETTI - Intanto, per la gara dello "Zecchini", l'Us Lecce ha comunicato che è attiva la vendita dei tagliandi. Il prezzo unitario per il Settore Ospiti è pari a 10 euro (5 il ridotto) ed è possibile acquistare il ticket presso ogni punto vendita di Lecce e provincia autorizzato al circuito Booking Show. Si ricorda, inoltre, che la vendita dei biglietti è vietata a chi sprovvisto di Tessera del Tifoso e che non è possibile eseguirla il giorno stesso della partita: occorre, dunque, premunirsi del tagliando prima di partire alla volta di Grosseto.
IL GIRONE - Ricordiamo, infine, il regolamento della fase a gironi del torneo. Il Lecce, inserito nel gruppo C, dovrà affrontare Grosseto e Perugia. Gli umbri oggi osservano il loro turno di riposo e sapranno dove affrontare i giallorossi solo dopo la gara odierna. Se, infatti, i salentini dovessero perdere, ospiteranno il Perugia al Via del Mare il prossimo 27 novembre. Si qualifica alle semifinali solo la prima classificata.
Giulio Serafino