IL LECCE CON ACTIONAID CONTRO LA POVERTÀ. E MICCOLI CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI

10.04.2014 14:02

Il Lecce è nel cuore della settimana più importante della stagione, quella che precede, cioè, la sfida contro il Frosinone. I ciociari, infatti, sono i primi della classe (in condominio con il Perugia), ma i giallorossi distano da loro appena un punto.



Mentre sale la febbre per la super sfida di domenica, tra le fila giallorosse parla il capitano Fabrizio Miccoli che, per mezzo del sito societario, defisce la gara contro i canarini "la più importante dell'anno". Queste alcune delle sue dichiarazioni: " C'è un po' di adrenalina, siamo pronti a giocarci al meglio le nostre carte. Meglio non pensare alla partita d'andata: cancelliamola e concentriamoci per rifare lo stesso tipo di partita. E' evidente che tutto passa dal risultato di domenica prossima. Se dovessimo vincere e dovesse arrivare qualche risultato a nostro favore, ci sarebbero buone possibilita. E sarà l'entusiasmo dei nostri tifosi, a parte la Curva Nord che ci è stata sempre vicina, spero che in tanti siano presenti sugli spalti del Via del Mare. La mia condizione fisica? Sono al top!"


Guanto di sfida lanciato, dunque, da parte di tutta la compagine salentina, per una partita attesissima da parte dei supporters di entrambe le formazioni: procede a gonfie vele, infatti, la prevendita dei tagliandi. La società di Piazza Mazzini spera di toccare i 10.000 spettatori e registrare il record stagionale: per questo si invitano tutti i tifosi a premunirsi in tempo utile del biglietto d'accesso per evitare lunghe code ai varchi d'accesso domenica. Non di meno i tifosi laziali che hanno fatto apparire per le vie della loro città inviti non equivocabili a recarsi in modo massiccio nel capoluogo salentino. Al sign. Ros di Pordenone l'arduo compito di dirigere il match più delicato della giornata (fischio di inizio alle ore 15).


Intanto, l'Us Lecce comunica di aver deciso di sostenere e patrocinare l'iniziativa "Dai Mondiali di calcio 2014 alle Olimpiadi 2016", un progetto triennale di ActionAid che vede al centro lo sport, inteso come riscatto sociale e di integrazione. Una vera e propria sfida che si articolerà lungo tre grandi eventi sportivi, la Fifa World Cup 2014, l'EXPO 2015 e i Giochi Olimpici estivi di Rio 2016 e che vede uniti nella lotta alla povertà i grandi protagonisti dello sport. L'iniziativa verrà presentata domani nel corso di una coferenza stampa presso lo stadio "Via del Mare".


Giulio Serafino