Giovane ladra ruba diamanti del valore di 7 mila euro in casa di un'anziana: denunciata per ricettazione
Un'anziana signora di Nardò è stata vitttima di un furto rilevante: è stata derubata nei giorni scorsi di un paio di orecchini e di un prezioso anello di diamanti (marca "Damiani"), il tutto pari a un valore di 7 mila euro.
La signora ha ospitato nella sua casa per un caffè una giovane ragazza, P. I., 22 enne di Galatone, la quale aveva già conosciuto la signora, in quanto esercitava la professione di venditrice porta a porta di accessori per la casa e l'anziana signora era una sua ex cliente.
La giovane è andata a far visita all'anziana signora per chiederle un lavoro, e intrattenendosi in convenevoli, ha avuto l'opportunità anche di visitare la casa. Così durante il giro la giovane ladra non si è lasciata sfuggire l'occasione di sottrarre alla vittima i preziosi gioielli conservati in un portagioie.
La signora si è accorta però del furto dopo qualche giorno e, logicamente allarmata, ha denunciato il fatto agli agenti del commissariato di Nardò. Questi si sono subito messi sulle tracce della ladra e dopo alcune ricerche hanno rintracciato i gioielli in un Compro oro della zona.
La giovane infatti aveva rivenduto il suo bottino da poco. I gioielli sono stati quindi sequestrati e restituiti alla sua legittima proprietaria, mentre la giovane, incensurata, è stata denunciata per ricettazione.