Film evento su “Vermeer e la musica: l'arte dell'amore e dello svago"

10.10.2013 15:42

 

 

Appuntamento stasera alle 20 in cinque sale cinematografiche pugliesi con l’ultimo step della rassegna “Exibition. La grande arte al cinema” Riguardante Veermer. Tra i vari cinema sarà possibile ammirare i dipinti del pittore olandese al Multisala TheSpace di Surbo.

Tutti gli appassionati potranno quindi fare un viaggio virtuale tra le opere di Johannes Vermeer grazie alla collaborazione della National Gallery di Londra.  Il film evento oltre a mostrare la raccolta di oltre 30 quadri dell’esposizione londinese, narra la storia dell’artista attraverso altre opere riguardanti Vermeer. Tra queste  La Ragazza con l’Orecchino di Perla da cui è stato tratto nel 2003, il film con Colin Firth e Scarlett Johansson. Il film tratta in dettaglio la mostra londinese che ha come filo conduttore l’importanza della musica nella vita sociale e artistica dei Paesi Bassi nel Seicento e nella vita di Vermeer.

L’appuntamento è per stasera 10 ottobre alle ore 20 al cinema Bellarmino di Taranto, al The Space di Casamassima e Surbo, nella Multisala Galleria di Bari e al Pixel multicinema di Santeramo in Colle.