Fiamme nella notte in un’autorimessa a Lequile

08.07.2013 15:07
Fiamme nella notte in un’autorimessa a Lequile. I Vigili del fuoco hanno lavorato per due ore per spegnere l'incendio che ha distrutto diverse decine di carcasse di auto. Sull’episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Lecce.
Lequile:Non erano ancora le 2 della notte appena trascorsa quando una telefonata al 115 ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per un incendio di vaste proporzioni divampato nell’autorimessa che si occupa di demolizione di auto di proprietà di Pasquale De Nardo, sulla Statale Lecce-Galatina, ma nel territorio comunale di Lequile. Quando i Vigili del fuoco sono giunti sul posto, si sono trovati davanti l’inferno: fiamme alte diversi metri e diverse carcasse di auto semidistrutte. Sono state necessarie tre squadre e più di due ore di lavoro per domare l’incendio.
Sebbene i Vigili del fuoco non abbiano trovato nell’autorimessa tracce che facciano pensare all’incendio doloso, sul posto per accertamenti sono giunti i carabinieri della compagnia di Lecce, guidati dal maggiore Giuseppe Colizzi. L’incendio è infatti divampato in un’area molto isolata, su carcasse di auto già private delle batterie e degli altri componenti da cui si sarebbe potuto facilmente sviluppare un corto circuito.