Dalla Cina la libreria che all'occorrenza diventa Bara... effetti devastanti della crisi!

11.11.2013 14:06

State pensando di morire presto? Avete deciso che il vostro compito nel mondo è stato assolto e che potete ritenervi soddisfatti? Benissimo, non affrettatevi a comprare una bara, non subito. Esiste, infatti, una libreria che all'occorrenza diventa cassa da morto. Questo vuol dire che, se siete dei lettori costanti e avete un bel po' di libri da sistemare, allora potete innanzitutto comprarvi una libreria, la quale però, al momento della vostra dipartita, può comodamente trasformarsi in una cassa giusta giusta per contenere il vostro corpo senza vita. I libri, ovviamente, dovrete successivamente bruciarli. 

GUARDA ANCHE Le librerie più affascinanti del mondo: 14 foto per innamorarsi della lettura

L'oggetto è stato creato dal designer William Warren (qui il sito ufficiale) e può davvero cambiarvi la vita, o quello che c'è dopo. Si tratta di un'idea obiettivamente utile, se ci pensate bene. Perché una libreria di questo tipo vi permetterà di risparmiare sul costo del vostro cofano mortuario e, soprattutto, di riciclare la funzione di un oggetto già esistente in un'altra, completamente differente. Ovviamente si tratta di una libreria tutta fatta di legno, di materiale perciò ecologico. E non solo. Si tratta anche di una libreria facilmente montabile e smontabile e trasformabile nel feretro dei vostri sogni. 

Qui sotto trovate innanzitutto le istruzioni per l'assemblaggio. E, nel caso ancora non vi fosse stranamente ancora venuta una forte curiosità di acquistarla, troverete anche le foto dell'oggetto in versione libreria e in versione bara, per l'appunto. Allora? Che ne dite? 

Cliccate la foto qui sotto.