Consigliere Giuseppe Maroccia: solidarietà al sindaco Laura Prati per il terribile attentato - Basta palazzi di vetro Nuova primavera apre per i suoi concittadini anche con un numero whatt up sempre attivo
Proprio in queste ore arriva la notizia di ciò ch'è accaduto a Cardano al Campo, ovvero la sparatoria proprio all'interno del municipio. Un evento di una violenza inaudita che vede come vittima il sindaco Laura Prati, ferito gravemente ed ora in ospedale in gravi condizioni. Da prime indiscrezioni parrebbe che il vice comandante dei vigili, denunziato e condannato per aver falsificato dei documenti, si sia vendicato personalmente del primo cittadino che ha messo fine alla sua truffa deunciandolo. Proseguono le indagini per accertare le dinamiche mentre l'autore del folle gesto è stato identificato e bloccato dalle forze dell'ordine.
" Gravissimi fatti di cronaca che ci obbligano nostro malgrado a due profonde riflessioni" commenta Giuseppe Maroccia, consigliere comunale del Comune di Surbo per la lista Nuova Primavera. " La prima è verificare lo stato di esasperazione in cui è approdata la gente.Si vive e si opera senza il minimo rispetto del prossimo e senza comprendere il valore della vita. Arrivare ad un fatto così estremo, quale quello di sparare per uccidere per giustificare una vendetta personale è un fatto deprorevole."
" La seconda riflessione che mi viene spontanea" continua il cons. Maroccia " è quella di vedere che spesso proprio coloro che dovrebbero garantire legittimità e legalità sono i primi ad abusare del proprio potere per frodare stato e cittadini. Sono vicino al sindaco Laura Prati, le istituzioni in questo momento sono particolarmente esposte a malesseri e maldicenze e tutto il mal di vivere dei cittadini spesso viene attribuito a chi invece, nella maggior parte dei casi, si adopera per il bene del proprio paese".
Proprio in virtù di questo isolamento il cons. Giuseppe Maroccia ed i consiglieri di Nuova primavera, hanno attivato un numero whatt up e telefonico ed una pagina facebook e twitter grazie alla quale i cittadini potranno essere sempre in contatto con una forza politica nuova che mira a consolidare la propria opera all'interno del Comune di Surbo.
"L'isolamento è quello che fa maggior danni ed è quello che io ed i miie consiglieri vogliamo evitare", dice Giuseppe Maroccia "da oggi si aggiungerà alla nostra pagina facebook sempre in aggiornamento sul territorio locale e nazionale, la connessione sempre attiva whatt up e telefonica grazie alla quale i cittadini di Surbo potranno chiedere il supporto e l'intervento di noi consiglieri. "
I contatti per scrivere a nuova primavera sono 346.0275742 pagina fb Nuova Primavera cons. Giuseppe maroccia