Cons Sandro Quintana, alla Guida del Nuovo partito Italia Destati, programma già alleanze: di questi giorni un incontro a Roma con vari esponenti, tra cui Donna Assunta Almirante e per il Salento fa l' occhiolino alla Poli Bortone.
Proprio in questi giorni, giorni importanti per la politica nazionale e locale, il Consigliere Sandro Quintana, Presidente di ITALIA DESTATI, Movimento politico da lui fondato, si è recato con il suo gruppo a Roma in occasione del Convegno Nazionale del CESI, Centro Studi Nazionali Politici e Culturali.
Un modo nuovo di intendere la militanza politica, quella del Cons. Quintana, dando spazio ai giovani, rendendoli partecipi degli aggiornamenti culturali, e dimostrando con i fatti l'importanza di essere protagonisti. Il convegno, durante il quale si è discusso di Repubblica Presidenziale, crisi della politica e della società, è stato seguito con molto entusiasmo dai militanti di Italia Destati.
“In occasione del Convegno” commenta il Consigliere Quintana, “ mi sono relazionato con Donna Assunta Almirante, purtroppo anche Lei ha palesato la sua evidente preoccupazione, da me condivisa, per la situazione politica nazionale. Le sono piaciuti molto i valori alla base di Italia Destati e mi ha esortato a prendere contatti con Poli Bortone, cosa che farò sicuramente nei prossimi giorni, per una collaborazione locale, poiché sono note le doti della Senatrice come donna e politica ed in sintonia con alcuni dei valori da me professati.”
“ Ho approfittato inoltre “ continua Sandro Quintana con entusiasmo e determinazione “ per prendere contatti con grandi nomi che hanno relazionato al CESI e presto organizzerò grandi eventi proprio nel Salento, la mia idea è che non può esistere una valida politica senza contenitori culturali stimolanti ed adeguati, in cui i giovani si possano riconoscere e crescere