Cartelle Pazze a Nardò: Presta:"Il Sindaco faccia chiarezza sul lavoro svolto dalla Ditta Cerin"

03.12.2013 16:00

Proseguono incessanti le segnalazioni dei cittadini, terrorizzati ed infastiditi all'arrivo di ingiustificate cartelle di pagamento per il tributo sui passi carrabili, spesso non dovuti ed inesistenti, cartelle facenti riferimento agli anni 2010, 201, 2012.

 

 

 

Il presidente della Commissione di Controllo e Garanzia del Comune di Nardò , cons. Alessandro Presta, in seguito ad attenta analisi di tutta la documentazione in suo possesso, esorta l'attuale Amministrazione ad una valutazione del lavoro svolto della Ditta Cerin.

 

"I dati inerenti i passi carrabili, infatti, in base ai quali vengono emesse le cartelle esattoriali in questione" spiega il Pres. Presta " sono stati ricavati dalle segnalazioni fotografiche di collaboratori occasionali della ditta appaltatrice, i quali hanno documentato tutte le interruzioni di marciapiede e la presenza di scivoli. Mi preme far presente che non sono questi i canoni che determinano un passo carrabile, ma ben altri che dovrebbero essere ben noti a chi coopera con la Cerin, ditta che per svolgere il proprio lavoro "con competenza e professionalità" riceve dal Comune di Nardò un contributo di 170mila euro annui."

 

Fatto presente quanto accade ai danni dei cittadini di Nardò, il Presidente Alessandro Presta, convoca una Commissione di controllo e Garanzia pubblica, per il giorno 5 dicembre alle ore 15,30, presso la sala Consiliare del Comune di Nardò, per discutere di quanto illegittimamente accade chiedendo chiarimenti e risposte concrete all'attuale Amministrazione ed esortano i cittadini a partecipare nell'interesse dei proprio diritti e della legittima trasparenza.

 

Posizione condivisa in toto dagli altri componenti dell'opposizione, dai cons di Forza Italia Mirella Bianco,  Dell'Angelo Custode   e dal cons.di Nuovo Corso Oronzo Capuoti,