CALCIO, LEGAPRO: LA FINALE DEI PLAYOFF SARA' LECCE-FROSINONE

26.05.2014 00:13

I playoff di Prima Divisione stanno per giungere al termine: ieri si sono chiuse le semifinali che hanno visto imporsi il Lecce da una parte e il Frosinone dall'altra. Solo una tra queste raggiungerà il Perugia in Serie B: si parte domenica prossima al "Via del Mare" per la gara d'andata.


 

QUI LECCE - Il Lecce ieri è uscito vittorioso dalla gara di ritorno contro il Benevento: dopo l'1-1 dell'andata, infatti, la truppa di mister Lerda (ieri squalificato e quindi relegato in tribuna) ha superato i campani con il punteggio di 2 a 0. Primo tempo sopra le righe da parte dei salentini che hanno chiuso la prima frazione di gioco in avanti con un gol di Ferreira Pinto. Poi tanto agonismo in mezzo al campo e Benevento più volitivo nella ripresa: le occasioni degli ospiti però (un palo e due reti annullate per fuorigioco) non sortiscono gli effetti sperati da Brini e sul finire Zigoni cala il raddoppio definitivo.

Bella la gara dei giallorossi, macchiata solo dall'ammonizione rimediata da Fabrizio Miccoli che, diffidato, salterà la prima finale. 

 

QUI FROSINONE - L'altra finalista è, come detto, il Frosinone che, dopo lo 0-0 dell'andata supera il Pisa al "Matusa" con il punteggio di 2-1. Vittoria sudata per gli uomini di Stellone, passati in vantaggio con Ciofani nel primo tempo. Poi i toscani trovano il pari nella ripresa grazie a Kosnic e mentre tutto fa presagire i tempi supplementari, Paganini al 90' trova il gol che vale la finale.

 

Seconda contro terza, dunque, la doppia sfida che decreterà chi approderà tra i cadetti: epilogo migliore per un campionato intenso e mai così combattuto non poteva esserci.

 

Giulio Serafino