CALCIO: LECCE, CAMBIAMENTI IN VISTA DEL BARLETTA

08.02.2014 12:39

Dopo lo stop di domenica scorsa contro il Perugia, il Lecce ha certamente rivisto i suoi piani d'azione. Il primato in classifica distante ben 10 lunghezze mette i giallorossi davanti al dato che la promozione dovrà passare (quasi necessariamente) dalla lotteria dei playoff. Proprio per questo la preparazione in vista del derby in quel di Barletta è stata caratterizzata da qualche esperimento messo in atto da Lerda e staff: dosare le forze in vista della lunga coda di campionato, oltre che posizionarsi nella posizione più alta raggiungibile, è la mission dei salentini d'ora in avanti.

Il 4-2-3-1, modulo che tante gioie ha regalato al Lecce negli ultimi mesi, può essere rivisto favorendo un più classico 4-4-2; anche gli interpreti in campo potrebbero subire variazioni, soprattutto per far rifiatare qualcuno, magari in attacco dove Beretta e Zigoni non hanno mai deluso quando chiamati a subentrare. Con i barlettani di Orlando, inoltre, non saranno sicuramente del match Papini e D'Ambrosio assenti per squalifica, e Diniz che non ha smaltito l'infortunio: al suo posto Sales. Ferreira Pinto, invece, apparso sotto tono nelle ultime uscite, farà posto a Barraco, apparso in palla al suo esordio contro gli umbri.    

(foto: Serafino)

VOCE A LERDA - "Veniamo da una sconfitta, ma siamo usciti tra gli applausi. Cosa è cambiato dopo il ko col Perugia? Assolutamente nulla: siamo partiti con l'handicap delle cinque sconfitte iniziali, quindi tutto quello che è arrivato dopo è tutto oro colato. Abbiamo l'unico obiettivo di arrivare quanto più in alto possibile. Iniziando da domani. In settimana abbiamo lavorato bene, con i soliti acciacchi e squalifiche che puntualmente sopravvengono, ma siamo pronti. Con i ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi nell'ultima gara, ma non dimentichiamo che ci sono state anche molte cose buone. Il match contro il Barletta sarà tutt'altro che è una passeggiata, e poi è un derby. La formazione? Diniz non ce l'ha fatta a recuperare, quindi ci sarà Sales. Quanto al centrocampo ho ancora qualche dubbio. L'altra novità sarà Barraco: ha fatto bene quando subentrato contro il Perugia, e ha bisogno di confermarsi. Miccoli? E' nella sua storia giocare il più vicino alla porta possibile; siamo tutti contenti e soddisfatti del lavoro che sta svolgendo, sempre al servizio del gruppo. Bogliacino invece è un elemento che da molto estro alla manovra quando disposto dietro le punte. Un cambio di modulo lo abbiamo provato in settimana, ma ovviamente c'è bisogno di tempo per valutare gli equilibri. Grandi stravolgimenti non è il caso di farne: il lavoro svolto fino a questo momento ci ha dato grandi soddisfazioni".  

 

CONVOCATI - Sono dunque venti i calciatori chiamati alla trasferta in terra barese:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini;

DIFENSORI: Abruzzese, Lopez, Rullo, Sales, Versienti, Vinetot;

CENTOCAMPISTI: Amodio, Bogliacino, Cicerello, De Rose, Sacilotto, Salvi;

ATTACCANTI: Beretta, Barraco, Doumbia, F.Pinto, Miccoli, Zigoni.

 

La gara de "Puttilli" sarà diretta dal sign. Marco Serra della Sezione di Torino, con fischio di inizio alle ore 14.30.

 

Giulio Serafino