BASKET, ENEL BRINDISI: LA DOMENICA DEL RISCATTO

30.12.2013 11:08

Per l'Enel Basket Brindisi, l'ultima settimana del 2013 è iniziata male, proseguita peggio, ma conclusa nel migliore dei modi. 

 

LA BEFFA AD AVELLINO - Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa rimediata contro Montegranaro (https://pressecomunicazionenews.blogspot.it/2013/12/sport-salentino-il-bilancio-dellultimo.htmlperdendo anche il primatonel giorno di Santo Stefano i biancoazzurri sono stati di scena in terra campana dove hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva. C'era tanta voglia di riprendersi il primo posto per i ragazzi dio coach Bucchi: gli adriatici, infatti, hanno dominato l'intera partita, trascinati da un monumentale Dyson (29 punti), toccando persino i le 13 distanze di vantaggio sugli irpini. Nell'ultima parte di gara il black-out: in soli due minuti shock, Avellino rimette la partita su binari pari e, all'ultimo secondo, beffa l'Enel con il punteggio di 85-83.

(foto: newbasketbrindisi.it)

LA RISCOSSA SU SIENA - Nell'ultima domenica dell'anno gli adriatici, tra le mura amiche del PalaPentassuglia, hanno ricevuto i campioni in carica di Siena, capolista distante solo due punti. Dopo i due scivoloni consecutivi, per Bulleri e soci era tanta la voglia di riscatto. Nella bolgia del PalaElio, salentini e toscani hanno dato vita ad un match vietato ai deboli di cuore: Siena sempre avanti nei parziali, ma questa volta il finale di gara ha sorriso ai padroni di casa: finisce 71-67, con James capace di confezionare 15 punti, Snaer 14 e Dyson 12. 

Con questo successo, Brindisi tocca quota 18 punti e ritorna in testa nella Lega A, in condominio con Roma, Cantù, Sassari e la stessa Siena.

Domenica prossima, 5 gennaio, Brindisi sarà attesa sul campo di Pesaro.

 

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE - E dopo la vittoria bellissima e meritata, attraverso il sito ufficiale della squadra, il Presidente Fernando Marino ha voluto lanciare il suo personale messaggio di auguri per il nuovo anno a tutti i tifosi. "Godiamoci questo Capodanno da Campioni. Siamo orgogliosi di attendere l'inizio del 2014 da capolista insieme a squadre di altissimo livello: l'inizio di questo torneo è stato esaltante e pieno di successi, e ci auguriamo tutti che il nuovo anno inizi sulla stessa strada di quello che sta per finire. Questa squadra sta ripagando sul campo tutti gli sforzi compiuti, in una situazione economica di generale difficoltà. Ma, siamo certi, che presto molti amici si uniranno a noi per solidificare la struttura societaria. Il primo posto, intanto, è il nostro regalo per il 2014 a Brindisi ed al territorio tutto".

 

Giulio Serafino