"UN AMORE COSÌ GRANDE 2014": L'INNO DEI NEGRAMARO PER L'ITALIA AI MONDIALI GIRATO A LECCE

15.04.2014 18:21

Si intitola "Un amore così grande 2014" il nuovo singolo della band salentina "Negramaro". Un remake in chiave rock moderno di uno dei classici della musica italiana firmato Claudio Villa, preso in prestito dal gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi e che é stato scelto della FIGC come inno dei Mondiali in Brasile in programma la prossima estate che accompagnerà la nazionale azzurra.


Una musica travolgente e trascinante e un'ambientazione tutta speciale: oltre ad immagini reletive ad azioni di gioco della nazionale guidata da CT Cesare Prandelli, infatti, i Negramaro hanno girato il loro videoclip all'interno dello stadio "Via del Mare" di Lecce, illuminato a giorno per l'occasione, ma visibile nella clip in bianco e nero perconferire una atmosfera di solennità alla canzone stessa.


La band salentina, quindi, oltre ad aver ricevuto questo prestigioso incarico da parte della Federcalcio, ha deciso di portare con sé segni tangibili della loro appartenenza territoriale, scegliendo proprio lo stadio del capoluogo barocco.

Insomma, Lecce e il Salento accompagneranno la Nazionale italiana di calcio per tutto il periodo della manifestazione brasiliana, sperando, chissà, di portare fortuna agli azzurri.


Giulio Serafino