VELA, A OTRANTO "PIU' VELA PER TUTTI"

11.10.2013 14:34
 
                                                                 
 
 
 
 
 
 
Partirà domenica 13 ottobre la nuova edizione di "Più vela per tutti", consolidata manifestazione sportiva giunta alla sua quinta edizione del campionato invernale. 
Il torneo partirà da Otranto, dove prenderanno il via circa venti imbarcazioni, molte delle quali pluri-titolate nel loro campo, che si sfideranno per dieci regate  E per il terzo anno consecutivo sarà il Rating Salentino  a monitorare tempi e punteggi dei concorrenti in gara, stilando di volta in volta una classifica ponderata.
 
FAVORITI - Alla vigilia partono con i favori dei pronostico tre imbarcazioni: il "Pesce Volante" di Brindisi, il "Kemit" di Gallipoli e il "Maria Ludovica" di Salone. Tre caratteristiche differenti per le tre favorite pronte a darsi battaglia.
 
LE TAPPE -  Saranno ben dieci le regate che dovranno affrontare i team per conquistare la vittoria finale: di seguito il calendario: 13-27 ottobre; 10-17 novembre; 1-15 dicembre; 12-26 gennaio; 9-23 febbraio. I recuperi si disputeranno il 2, 9 ed il 16 marzo.
Particolare sarà poi la "Regata di Capodanno" del 1 gennaio 2014, rientrante nella manifestazione dell'Alba dei Popoli di Otranto.
 
(foto: andarepermare.org)
 
Giulio Serafino