UNA DOMENICA “AD ALI SPIEGATE” AL PARCO RAUCCIO
Domenica 9 febbraio, alle 7.30, appuntamento con un esperto ornitologo a caccia delle principali specie che frequentano l’area protetta. A seguire un laboratorio di manualità a tema naturalistico dedicato ai bambini ed alle famiglie
Proseguono a Rauccio le iniziative domenicali organizzate dal C.E. (Centro di Esperienza) del Parco e dalla Cooperativa Terradimezzo che lo gestisce, patrocinate dal Presidente del Parco Andrea Guido, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce.
Domenica 9 febbraio, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati ed i curiosi di ornitologia. A partire dalle ore 7.30 un esperto ornitologo condurrà i partecipanti alla scoperta e riconoscimento al canto ed all’aspetto delle principali specie che frequentano l’area protetta nei suoi diversi habitat.
Alle ore 10.30, invece, l’area pic-nic ospiterà un laboratorio di manualità a tema naturalistico dedicato ai bambini ed alle famiglie. Per tutti ci sarà anche la possibilità di visitare il bosco accompagnati sempre dalle guide di Terradimezzo.
Il Centro di Esperienza del Parco si propone di divulgare i temi della conoscenza e della salvaguardia del Parco ed ha sede presso il fabbricato sito nell’area pic-nic, accoglie turisti e scolaresche in visita e coordina e gestisce l’offerta didattico/ricreativa e turistica del Parco. Un nuovo ed efficace strumento di cui l’area protetta si è dotata per assolvere al meglio alle sue funzioni di sensibilizzazione e divulgazione dei valori in tema di tutela ambientale.
Per informazioni e prenotazioni sulle attività in programma è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 347 0041896 – 333 9855341.