LERDA: "CON IL GUBBIO PER LA CONTINUITA'"

19.10.2013 12:49
Consueta conferenza stampa pre-gara questa mattina presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare di mister Lerda. Il tecnico dei giallorossi ha presentato la gara di domani contro il Gubbio, compagine che divide con il Lecce la medesima casella in classifica, a quota 4 punti.
"Ripartiamo dalla convincente vittoria di domenica scorsa a Pagani: i tre punti ci hanno fatto bene al morale e permesso di lavorare con maggiore serenità in settimana. Ora, però, abbiamo metabolizzato la trasferta vittoriosa e siamo concentrati sulla partita di domani. C'è fiducia e voglia di migliorarsi". L'allenatore piemontese, poi, è entrato nel merito delle scelte compiute per affortare al meglio i rossoblu: "Ho chiamato alle armi 22 calciatori. A casa resteranno solo Miccoli, Rullo, Bellazzini e Petrachi. Certamente partiremo dal gruppo che ha espugnato il "Turri" di Pagani; Bogliacino? Si è allenato regolarmente oggi e domani stesso scoglierò le ultime riserve su di lui. La fase difensiva? Mi è piaciuta come si è comportata la retroguardia nell'ultimo match: vedo miglioramenti".
Infine, alcune parole sono state spese anche per una fugace valutazione dei prossimi avversari: "Hanno buone individualità. Sanno puntare e saltare l'uomo con ottime abilità: anche domani sarà una gara difficile".
 
I CONVOCATI - Portieri: Perucchini, Bleve. Difensori: Bencivenga, D'Ambrosio, Diniz, Ferrero, W.Lopez, Martinez, Nunzella, Sales, Vinetot. Centrocampisti: Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Sacilotto, Salvi. Attaccanti: Beretta, Doumbia, F.Pinto, Zigoni.
 
(foto: uslecce.it)
 
Giulio Serafino